web analytics

Aziende – Omniabit Srl

CHI SIAMO

Omniabit è una software house milanese dall’elevato potenziale tecnologico e know-how tecnico, presente sul mercato della Home & Building Automation da oltre 10 anni.

Gli esordi della sua attività risalgono a metà 2002 con la creazione di un dinamico team di R&S, composto da professionisti di eterogenea estrazione tecnica e formazione, aventi l’obiettivo di ideare e sviluppare innovative soluzioni software/hardware nel campo della domotica residenziale e business.

Omniabit è sempre attenta alle nuove tendenze e all’avanguardia per quanto riguarda le nuove tecnologie capaci di migliorare lo stile di vita e il comfort delle persone, semplificarne la routine quotidiana, garantire la sicurezza e non da ultimo ottimizzare l’efficienza energetica.

La nuova line-up di soluzioni Omniabit, della quale Juicy iAX rappresenta il prodotto di punta, è stata realizzata alla luce delle ultime esigenze del mercato della smart home automation. I nostri sistemi puntano alla massima integrazione e modularità: per questo progettiamo soluzioni basate su protocollo KNX (standard mondiale per la home & building automation riconosciuto sia a livello Europeo che Nazionale come riferimento normativo per l’automazione degli edifici) e su tecnologia Z-Wave.

Il focus consiste nel dotare le case di intelligenza con soluzioni stabili e affidabili capaci di garantire l’interoperabilità tra prodotti di diversi standard al fine di creare sistemi integrati funzionali alle esigenze del cliente. Per rafforzare maggiormente il concetto di integrazione, inoltre, Omniabit è di recente entrata a far parte dell’associazione KNX in qualità di member. Inoltre, dal 2014 è certificata ISO9001.

STORIA
Omniabit ha una lunga storia alle spalle: nasce infatti come spin-off di uno dei principali system integrator di soluzioni audiovisive Sony nel mercato professionale italiano, con un know-how trentennale nel settore audiovisivo. Questa caratteristica, unita al fenomeno della convergenza sempre più rapida tra telecomunicazioni, informatica e audiovisivi, hanno fatto di Omniabit negli anni il partner ideale per sviluppare software e postazioni multimediali capaci di far interagire tra loro i tradizionali strumenti audiovisivi con le nuove tecnologie informatiche. Grazie a tali sistemi è possibile la gestione e il controllo, sia in locale che in remoto, degli apparati audiovisivi, delle apparecchiature elettroniche ed elettriche di diversi contesti.

Omniabit si è poi maggiormente focalizzata sull’ideazione e realizzazione di sistemi di gestione e controllo domotico, sviluppando IAX – Intelligent Automation eXperience – il suo primo prodotto sia per il mercato residenziale (home automation) che per il mercato business (office & building automation), basato su architettura client/server, modulare e flessibile.

IAX è presente in 165 sale riunione della nuova sede della Regione Lombardia oltre che nelle sale speciali Crisi, Giunta e Stampa. Il sistema è adibito al controllo domotico e multimediale di tutti i dispositivi presenti nelle sale (videoconferenza, sistema conference, videoproiezione, sorgenti audiovisive, registrazione).

 

 

MISSION
La Mission di Omniabit consiste nel fornire al cliente prodotti sempre al passo con i tempi e con le nuove tecnologie e innovazioni del mercato, con la migliore qualità possibile a costi contenuti, in linea con gli standard di mercato.

Nell’ottica poi di un impegno sempre più costante nei confronti dell’ambiente circostante e della collettività facendo propri i concetti di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale d’impresa, Omniabit sviluppa e produce soluzioni per controllo domotico avanzate in grado di migliorare di aiutare il cliente nel perseguire comportamenti virtuosi evitando sprechi e rispettando l’ambiente, grazie al monitoraggio e la gestione consapevole dei consumi, la gestione carichi, il risparmio energetico.

 

Per maggiori informazioni: www.omniabit.com