web analytics

La predisposizione domotica secondo Kblue: benefici di una soluzione Plug & Play

0

Tra gli argomenti che più di frequente vengono confusi per l’apparente semplicità o per la poca importanza a questi attribuita, spicca sicuramente il tema della predisposizione domotica.

La predisposizione di un impianto domotico, intesa come la possibilità di procrastinare la realizzazione dello stesso a favore di pochi e misurati interventi impiantistici, nasconde delle insidie che rischiano di rendere l’upgrade futuro dell’impianto tradizionale molto più costoso rispetto alla decisione di dotarlo sin dall’inizio di effettive funzionalità domotiche.

Perché dunque non parlare di impianto domotico predisposto, invece di predisposizione domotica?

La predisposizione di un impianto domotico non deve essere pensata solo da un punto di vista impiantistico (costo), ma soprattutto dal punto di vista delle funzioni di cui il cliente può beneficiare già ad un primo livello rispetto ad un impianto tradizionale (benefici).

 Office Area

Abitazione intelligente è il concetto innovativo su cui si basa l’offerta della domotica Kblue, che si propone di dare una risposta alle esigenze diversificate dei professionisti dell’edilizia partendo dal ruolo attivo dell’impianto elettrico e dalla sua riqualificazione energetica, nel pieno rispetto delle più recenti normative in termini di prestazione degli impianti (CEN-EN 15232 e CEI 64-8).

Parlare di impianto domotico predisposto significa proporre le funzioni più semplici di un impianto, in particolare il comando di luci, automazioni e scenari, attraverso una configurazione essenziale basata sull’utilizzo di 2 soli prodotti e senza necessità di pc per la programmazione, a beneficio di una semplificazione della messa in servizio dell’impianto domotico e soprattutto dei costi.

Per Kblue questa proposta permette una reale scalabilità dell’impianto elettrico, ovvero futuri ampliamenti, anche economicamente convenienti, che manterranno l’impianto effettivamente aggiornabile con un ritorno dell’investimento, reso tra l’altro ancora più immediato dall’Ecobonus domotica.

Ecco le soluzioni Kblue per predisporre un impianto domotico mediante dispositivi Plug & Play!

Modulo luci ETH 564 RB – stand alone

Modulo luci ETH 564 RB – stand alone

 

Modulo automazioni sali-scendi – stand alone

Modulo automazioni sali-scendi – stand alone

LA PREDISPOSIZIONE DOMOTICA secondo KBLUE

Una configurazione essenziale basata sull’utilizzo di 2 soli prodotti e senza necessità di PC per la programmazione, a beneficio di una semplificazione della messa in servizio d’impianto, della sua proposta e dei futuri upgrade.

  • semplicità di cablaggio, grazie all’uso del cavo bus
  • economicità, con costi paragonabili a quelli di un impianto tradizionale
  • flessibilità e modifica delle funzionalità nel tempo
  • funzioni integrate di scenari e comando locale

 

ESEMPI APPLICATIVI

kblue-schema-luci

ILLUMINAZIONE: controllo luci on/off e scenari domotici (clicca sull’immagine per ingrandire)

 

kblue-schema-tapparelle

AUTOMAZIONI: controllo ed azionamento di tende, tapparelle, persiane, lucernari e scenari domotici (clicca sull’immagine per ingrandire)

 

 

Per maggiori informazioni:

Kblue è anche su

facebookgoogleplustwitteryoutube

www.kblue.it

KBLUE SRL
Via Prà Bordoni 12
36010 Zanè (VI)
Tel: +39 0445.315055
Fax: +39 0445.315424

info@kblue.it
marketing@kblue.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.