web analytics

Eikon vi accoglie per un soggiorno eco-chic

0

Se si vuole sperimentare una forma di armonia tra ambiente, materiali e servizi offerti, vivendo un’esperienza di rigenerante benessere, un soggiorno all’Aqualux Hotel Spa Suite & Terme di Bardolino è d’obbligo.

Fin dalle prime fasi di ideazione, uno degli elementi principali che hanno dato forma al progetto dell’hotel è la sostenibilità. Aqualux è infatti la prima struttura alberghiera non situata in Alto Adige ad aver ottenuto la certificazione Clima Hotel, che attesta con estremo rigore la sua anima eco.

Aqualux-Hotel-0011_702

In virtù di questa concezione, il benessere non si concretizza soltanto nella variegata offerta legata alla Spa e alle acque termali, ma inizia appena varcata la soglia d’ingresso. Si fonda, infatti, anche nella tipologia dei materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione – dove il legno costituisce l’ossatura “100% green” – nell’impiego di energie rinnovabili, nella geotermia che fa sì che riscaldamento e raffreddamento avvengano in modo totalmente naturale e non “aggressivo”.

Aqualux-Hotel-0024-702

La risultante di tutti questi elementi, oltre a ridurre l’impatto sull’ambiente, si concretizza per l’ospite in un eco-sistema finalizzato a tradurre ogni aspetto del suo soggiorno in un’esperienza di totale benessere.

Elemento principale a fianco della sostenibilità è lo charme. In un’ottica di wellness e well-being a tutto campo, infatti, anche l’estetica ha la massima importanza. Per Aqualux questo elemento ha giocato fin dall’inizio un ruolo fondamentale: dalla giustapposizione degli spazi alla ricerca di geometrie non scontate, dalla bilanciatura dei volumi alla creazione ad arte di contrasti pensati per definire il ritmo tra vuoti e pieni. Fino alla scelta dei dispositivi a cui gli ospiti si possono affidare per comandare luci e automatismi della propria camera: Eikon di Vimar, scelta nella versione in Reflex total white. I suoi tasti e comandi si materializzano in una morbida finitura che dà forma ad una tonalità di bianco dalla percezione tattile delicatissima.

Aqualux-Hotel-0016_702

Essenzialità è il concetto che meglio ne tratteggia la cifra stilistica. L’essenzialità di Eikon è preziosa, poiché è in grado dare vita alla luce. Una luce che evidenzia l’intreccio delle linee squadrate, la delicatezza di grigi e beige naturali, l’intensità dei colori accesi degli spazi interni.

Aqualux-Hotel-0047_702

In ognuna delle 113 camere di cui dispone l’hotel, i comandi KNX di Eikon inoltre, consentono di movimentare le tapparelle tramite meccanismi precisi e silenziosi. Mentre le prese di corrente Vimar, posizionate in punti pensati per un comodo accesso, assicurano un accesso all’energia elettrica costante e sicuro.

Aqualux-Hotel-0058_702

Tra i cromatismi che si richiamano prevalentemente alla gamma delle terre e ai colori della “natura” con alcuni elementi “vivaci” a fare da controcanto, Eikon si inserisce così con il massimo dell’armonia, nella sapiente alternanza di similitudini e contrasti degli elementi d’arredo. Il gioco tra angoli e curve crea infatti un delicato movimento che non soltanto valorizza la fruizione degli spazi, ma anche la loro percezione.

Aqualux-Hotel-0050_702

Che siano posizionati nelle camere, nello spazio che ospita le otto piscine – tra le quali la vasca Whirpool sospesa e a forma di “coppa di champagne” – nell’AquaSpa & Wellness, autentico paradiso del wellness, o nel moderno ed efficiente spazio congressuale, i dispositivi Eikon di Vimar consentono agli ospiti di godersi un’esperienza indimenticabile.

 

Per maggiori informazioni:

www.vimar.com

Ufficio Stampa e P.R.
Gagliardi & Partners
Tel. 049 657311
E-mail gagliardi@gagliardi-partners.it

Print Friendly


Share.

Comments are closed.