web analytics

Comandi con morsetti automatici BTicino: sicuri, affidabili e veloci da cablare

0

Esclusivi morsetti automatici alternativi ai tradizionali morsetti vite/piastrina, disponibili sui principali comandi, basculanti e assiali, delle linee Axolute e Livinglight.

 

morsetti_automatici_460

 

Veloci da cablare.
Bastano solo pochi secondi per cablare il dispositivo di comando: riducendo così di oltre il 50% il tempo delle operazioni di cablaggio. Una riduzione sui tempi della manodopera a cui corrisponde un abbattimento dei relativi costi.

 

Non è più necessario l’impiego del cacciavite per cablare il punto luce.
Per cablare un dispositivo è sufficiente spelare il conduttore di12 mm e inserirlo nell’alveolo premendo il relativo tasto presente sul corpo del comando.
Per spelare il cavo di 12 mm viene in aiuto la dima posta sul retro del comando.

Nel caso di successivi interventi di manutenzione non è necessario l’impiego di attrezzi.

 

Connessioni molto affidabili.
La tenuta della connessione è garantita in maniera costante nel tempo: una tenuta superiore rispetto al tradizionale morsetto vite/piastrina.

 

bticino_morsetti-2-250

La tenuta della connessione automatica è sempre ottimale, perché governata dalla forza costante di una molla. Infatti il morsetto tradizionale vite/piastrina si può allentare nel tempo a causa del passaggio di corrente o di variazioni di temperatura. Questo non succede con il morsetto automatico, che si auto adatta alle condizioni d’uso.

I nuovi morsetti automatici BTicino hanno superato tutti i test di conformità con valori superiori a quanto prescritto dalla norma (CEI EN 60669-1).

 

Sicurezza della tenuta anche nelle condizioni di utilizzo più difficili
La tenuta dei conduttori sul nuovo morsetto automatico BTicino è superiore a quella del morsetto vite/piastrina anche in situazioni estreme (come installazioni in treni, navi, bordo macchina…).

La molla di tenuta consente al morsetto di garantire le condizioni di tenuta ideali anche in presenza di vibrazioni.

 

Grande versatilità installativa.
E’ possibile cablare contemporaneamente conduttori con sezione differente (è sufficiente che siano inseriti, per ciascun morsetto, sui fori d’ingresso separati).

Possono essere impiegati indifferentemente conduttori flessibili multi filari o rigidi mono anima.

 

bticino-morsetti-3-250

I nuovi morsetti automatici BTicino sulla fase hanno un ingresso dedicato al cablaggio dei LED che consento la localizzazione diel punto luce in condizioni di scarsa luminosità.

 

Il valore della convenienza
I comandi automatici delle linee Axolute e Livingligh sono offerti allo stesso prezzo dei tradizionali comandi con morsetti vite/piastrina: maggiore valore al lavoro con una convenienza complessiva.

 

La gamma
Sono disponibili comandi con morsetti automatici sulle linee civili Axolute e Livinglight, in tutte le finiture (bianco, tech e antracite), nelle versioni basculanti e assiali

 

 

Per ulteriori informazioni:

Video dimostrativo del prodotto

 

BTicino Spa
Via Messina, 38
20154 Milano – Italia
www.bticino.it

Media Relations
Marco Fiorentino
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
marco.fiorentino@bticino.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.