web analytics

Presentazione del nuovo standard Home Security

0

Perfettamente riuscita la presentazione del nuovo Standard “Home Security”

L’incontro rivolto a professionisti della sicurezza e System integrator è stato organizzato in collaborazione con ARGO Elettronica Srl azienda distributrice delle centrali RISCO e SATEL e delle nuove soluzioni di Automazione Civile a norma EN15232 (HomePLC) sviluppate dal Network NetClever.

 

Nel corso della presentazione sono state discusse alcune delle nuove funzionalità permesse dall’abbinamento a regola d’arte tra le centrali di sicurezza e le soluzioni di Automazione Domotica (HomePLC) ulteriormente evidenziate con esempi di programmazione grafica in standard EN61131-3.

Sono stati inoltre presentati i nuovi software Web based per la configurazione e la gestione remota delle centrali di sicurezza verso IPhone, IPad, Android e il Web in genere, cosi come i nuovi software configurabili per le normali applicazioni di Domotica entrambe le soluzioni saranno disponibili con settembre 2012.

 

 

L’evento si è concluso con la presentazione delle soluzioni Web personalizzabili per progetti di telecontrollo d’impianti e macchine e per tutto ciò che riguarda il controllo e la gestione remota dell’energia e la totalizzazione dei consumi.

L’evento che ha raccolto notevole interesse negli operatori intervenuti, era mirato in particolare ad evidenziare le nuove soluzioni pratiche e funzionali per la realizzazione a regola d’arte d’impianti combinati Sicurezza+Automazione ad alta efficienza energetica oltre che conformi alla direttiva attuativa della Regione Emilia, Decreto del 26 Settembre 2011, N. 1366 sull’efficienza energetica,

Il decreto in buona parte si allinea con l’attuazione della norma UNI EN15232 specificando le funzioni atte ad ottenere la classe energetica (0-3) desiderata nel contesto della certificazione Energetica d’immobili sia per uso residenziale che per uso non residenziale.

 

Home Security è il nuovo standard che supporta le più note Centrali di Sicurezza permettendo loro di interagire perfettamente con l’automazione DOMOTICA e il BUILDING AUTOMATION.

Le centrali di Sicurezza compatibili con Home Security diventano programmabili in Standard EN61131-3 (Ladder e Functional Block).

  • Integrazione certificata per l’applicazione della norma EN 15232 già standard europeo per l’efficienza energetica degli Impianti.
  • L’uso della Centrale Sicurezza e Home Security permette un forte abbattimento dei costi/ Preventivi e un’ottima reallizzazione Impiantistica
  • Il network di Profesionisti di Home Security può contare su frequenti corsi di formazione, forum per professionisti dedicati alle tecnologie innovative e File Manager per l’assistenza sempre accessibili sul Web.

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

ARGO elettronica srl
Via Leoni 4
41126 MODENA ITALY
tel +39 059 331708
www.argoelettronica.it

NET Building Automation
Via Monte San Daniele, 26
57023 CECINA (LI)
Tel +39 0586 631681
www.netbuildingautomation.it
www.activebus.it

:: Clever :: Smart Technology & Business Continuity Solutions
Via Matteotti, 6
Vigevano (PV)
www.gruppoclever.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.