web analytics

ekey crea una nuova filiale italiana

0

Con la fondazione di ekey Italia la ditta austriaca specializzata nei lettori d’impronte digitali prosegue con successo la sua continua crescita.

Dal 1° luglio l’amministratore Josef Unterhauser dirige la filiale appena costituita che ha sede in Via del Vigneto a Bolzano. Forte di un’esperienza lavorativa di alcuni decenni in aziende come p. es. CES, Siedle o Dehn, il nuovo gerente possiede conoscenze specifiche del mercato e esperienza gestionale.

Il responsabile dell’export di ekey, Georg Schaffer: “Nonostante la situazione economica in questo momento difficile, noi consideriamo il mercato italiano come un mercato del futuro molto attraente. Già dal 2005, i lettori d’impronte digitali vengono venduti in Italia. Allo scopo di rinforzare da un lato la nostra presenza sul mercato e di essere più vicini, dall’altro lato, ai nostri clienti e partner commerciali, abbiamo deciso di impegnarci in questa iniziativa. Al centro del mirino sono l’industria delle porte e il settore elettronico. L’obiettivo dichiarato è il raddoppio delle esportazioni verso l’Italia nei prossimi 12 mesi nonché la creazione di nuovi posti di lavoro”.

 

Josef Unterhauser e Werner Obertegger di ekey Italia

  

Partendo da piccolo produttore, l’azienda innovativa specializzata nella biometria con sede a Linz (Austria) ha man mano conquistato il ruolo di azienda di riferimento a livello mondiale. Entro 10 anni i dipendenti sono aumentati da sei a 70, oggi ekey è presente in 70 paesi. Quest’anno ekey supererà il limite dei 103 milioni di fatturato, forte di una quota export del 65%. Lo sviluppo dei prodotti e la produzione avvengono in Austria.

I lettori d’impronte ekey autorizzano le persone. Chiavi o carte possono andare perse, dimenticate o rubate. “Il dito è sempre disponibile!” Con i lettori di impronte per porte, cancelli, impianti d’allarme, PC oppure per le timbrature ekey offre un ampio ventaglio di prodotti, sia per clienti aziendali che per consumatori privati.

 

Lettore biometrico Ekey da parete

 

Tutte le aziende rinomate nel settore delle porte e degli impianti citofoni compaiono tra i clienti di ekey. Non esistono quasi più produttori di marchio che non offrano lettori di impronte ekey, o che non li abbiano completamente integrato nei loro prodotti. Questo successo adesso è in procinto di proseguire anche in Italia.

Al giorno d’oggi, ekey è il numero 1 in Europa per le soluzioni d’accesso ad impronta digitale. L’azienda è attiva a livello internazionale e ha cinque sedi (in Austria, Germania, Liechtenstein/Svizzera, Slovenia e Italia). Altre sedi internazionali sono in fase di progettazione. I principali mercati sono la Germania, l’Austria, la Svizzera, la Slovenia, l’Italia, gli USA e la Russia.

Schaffer: “La tecnologia dei fingerprint sperimentata più di 100 milioni di volte è il metodo di riconoscimento biometrico più affidabile in assoluto. Più di 140.000 clienti ekey soddisfatti sono il garante per il nostro successo e per la veloce crescita. Aziende leader come p. es. la Gasperotti porte Srl. o la Rubner Türen SpA, Legrand o Siblik, banche o casse di risparmio, nonché organizzazioni come p.es. i Vigili del Fuoco o la Croce Rossa si fidano da anni dei provati lettori d’impronte ekey.”

 

Per maggiori informazioni:

www.ekey.net

ekey biometric systems GmbH
Lunzerstraße 89, A-4030 Linz
Tel: +43 732 890 500 2191
Fax: +43 732 890 500 2002
E-Mail: thomas.kuex@ekey.net

Contatti per la stampa – Italia:

ekey biometric systems Srl
www.ekey.net

Sig. Josef Unterhauser
Via del Vigneto, 35, I-39100 Bolzano
Tel: +39 0471 922712
Fax: +39 0471 508662

E-Mail: italia@ekey.net

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.