web analytics

Casa domotica di Pieve di Campi (PR)

0

Vividomotica, in collaborazione con Area Group Immobiliare, ha realizzato a Pieve di Campi (PR) un’abitazione con impianti elettrici di ultima generazione, senza il gas metano e dotata di impianto fotovoltaico e solare termico.

 

A pochi chilometri da Borgo Val di Taro sorge Casa Domotica, una villetta mono famigliare dotata di tecnologia domotica, impianto fotovoltaico da 4 KWH e solare termico.

Illuminazione, riscaldamento, antifurto, videosorveglianza e gestione dei carichi energetici, sono gestiti dalla domotica Easydom, installata da Vividomotica. Tramite un touch screen e PC Media Center è possibile gestire l’intera abitazione da un unico punto.

In particolare, Vividomotica è in grado di controllare e “dirigere” la casa direttamente dai propri uffici, grazie al collegamento internet e allo specifico software di gestione Easydom.

Per riscaldare gli ambienti non si usa il gas metano, ma membrane termoelettriche posizionate sotto i pavimenti. Anche il piano cottura della cucina è dotato di piastre elettriche. Gran parte del fabbisogno di elettricità è coperto dai pannelli fotovoltaici di Casa Domotica. In base al contratto stipulato con il Gestore dei Servizi Elettrici (GSE), infatti, quest’ultimo pagherà 0,46 euro per ogni KWH prodotto. L’acqua calda sanitaria, invece, è prodotta dall’impianto solare termico.

 

Per maggiori informazioni:

Vividomotica
Via Caduti del Lavoro, 1
43043 Borgo Val di Taro (PR)

Tel +39 0525 916170 – 71
Fax +39 0525 916170

www.vividomotica.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.