web analytics

Presentazione del Sistema Premium AMC

0

Nella storica cornice della Sala del Cenacolo, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, è stato presentato il nuovo Sistema Premium AMC.

 

Nella sua introduzione, il direttore generale per l’Italia, Thomas Jehne, ha ricordato come da sempre la mission di AMC – Alfa Metalcraft Corporation – sia di riuscire ad introdurre le più recenti novità tecnologiche, in modo da potere offrire alla propria clientela i prodotti più innovativi disponibili sul mercato.

Il sistema Premium AMC si inserisce perfettamente in questa strategia: risultato di oltre sette anni di studi e coperto da sei brevetti internazionali, introduce criteri di automazione e controllo nei processi di cottura domestica dei cibi, permettendo di ottimizzare i tempi di cottura, ridurre i consumi energetici a favore di una alimentazione più sana e saporita.

 

museo-scienza-sala-cenacolo

 

 

Il sistema Premium è costituito dalla piastra mobile di cottura Navigenio e dall’unità wireless Audiotherm, che si applica sui coperchi dotati di termometro delle pentole AMC. La piastra e l’unità Audiotherm sono in grado di comunicare tra loro grazie a un collegamento wireless Bluetooth: l’unità mobile ha il compito di monitorare la temperatura presente all’interno dell’unità di cottura e trasmetterla alla piastra Navigenio; in questo modo, una volta raggiunta la temperatura necessaria a un determinato ciclo di cottura, è possibile mantenere le condizioni ideali per tutto il tempo necessario al completamento, dopo di che la pietanza viene mantenuta in caldo per circa un’ora.

 

AMC_Navigenio

L’unità Audiotherm, inoltre, è dotata di un display LCD per un controllo visivo del processo e, tramite un avviso acustico, informa l’utente del completamento della cottura. Non contenti di tutto questo, i progettisti della AMC hanno previsto che la piastra mobile di cottura possa funzionare anche capovolta, come se fosse il coperchio di una unità di cottura, realizzando così il forno più piccolo e con i consumi più ridotti al mondo.

 

GLI ASSORTIMENTI E LE INNOVAZIONI

Il Sistema Premium AMC potenzia alcune componenti storiche dei 6 assortimenti tradizionali e di altri elementi della vasta gamma di prodotti e offre in più NAVIGENIO. Ogni assortimento è pertanto dotato di unità di cottura di varie dimensioni e capienze con i coperchi AMC. L’assortimento può essere integrato con ulteriori elementi per soddisfare tutte le esigenze: vassoi da portata, padelle, bistecchiere, Arondissimo, una unità quadrata con il fondo a nido d’ape per cuocere alla griglia; un sistema di coltelli professionali, lo storico coperchio AMC Secuquick softline che permette di cuocere in modo più rapido; Audiotherm per il controllo del processo di cottura, Sistema Powervac per la conservazione sottovuoto e ora anche NAVIGENIO.

 

 

Sistema Premium AMC

 

Alla base del controllo della temperatura di cottura è ancora la circolazione chiusa AMC tra il fondo dei recipienti, la pareti di raffreddamento e il coperchio che si chiude in modo perfetto. Le pareti della pentola, di puro acciaio inossidabile, assorbono meno calore rispetto al fondo, costituendo una zona di raffreddamento per il vapore ascendente. La temperatura di cottura pertanto resta sotto il punto di ebollizione consentendo di conservare le preziose vitamine. La scannellatura di condensazione nel bordo superiore della parete di raffreddamento della pentola raccoglie il vapore acqueo che si condensa, formando una pellicola d’acqua tra unità e coperchio, a garanzia della chiusura. Le unità di cottura AMC sono interamente realizzate in puro acciaio inossidabile nichel-cromo Alfametal, da oggi con un design ancora più moderno e sofisticato.

Ecco ora le innovazioni apportate dal Sistema Premium AMC:

  • Miglior accumulo di calore all’interno delle unità grazie al nuovo fondo capsulare – Akkutherm – che assorbe anche la più piccola quantità di calore, la distribuisce uniformemente all’alimento e la immagazzina. Il nuovo fondo, rispetto ai precedenti modelli AMC, permette di regolare la temperatura al punto massimo di calore nella fase iniziale di riscaldamento, per poi ridurla a fuoco basso durante la cottura e cuocere a temperatura ideale. Utilizzare al meglio la temperatura fa risparmiare energia, tempo e costi, a vantaggio della salute e del gusto. Akkutherm è adatto a tutte le fonti di calore, gas, elettricità, piani di cottura in ghisa, vetroceramica, alogeni e a induzione.
  • Nuovi anche i manici: eleganti ed ergonomici, sono al 100% resistenti al forno e hanno durata illimitata. Sono gli unici in acciaio inossidabile che grazie a un inserto in ceramica- Thermoblock (nuovo brevetto AMC)- non scottano. L’ampia distanza dal corpo della pentola facilita l’impugnatura.
  • Anche l’efficacia di Secuquick softline è stata potenziata. Grazie al sensore Sensotherm (nuovo brevetto) oggi il nuovo Secuquick è in grado di misurare la temperatura esistente all’interno dell’unità di cottura. Facile da aprire e chiudere è sicuro a 360°. Prevista una cottura veloce “soft” e una “turbo”. La prima è una cottura indicata per alimenti con tempi medi di cottura quali, ad esempio, patate e verdure. Ideale per scongelare e cuocere. Il metodo “turbo” è invece indicato per ricette con tempi di cottura lunghi, quali, ad esempio, minestroni, zuppe, grossi pezzi di carne e legumi. Peso, struttura e lavorazione estremamente precisa assicurano la perfetta aderenza di Secuquick durante la chiusura. Per il nuovo Sistema Premium AMC anche la praticità è stata ottimizzata: oltre a facilitare i travasi, i coperchi servono da poggia pentola per la tavola.
  • Sul pomolo del coperchio, il geniale termometro Visiotherm ha una nuova grafica e rappresenta la maggiore invenzione, unica al mondo: ora riceve dal sensore Sensotherm l’informazione se l’interno dell’unità è stato riscaldato a sufficienza per cucinare alla giusta temperatura l’alimento, distinguendo tra carne e verdura. Visiotherm mostra quando il fuoco deve essere abbassato o aumentato controllando il processo di cottura. Aiuta a risparmiare energia e nel contempo, fa sì che gli alimenti non si surriscaldino, evitando di perdere valori nutritivi e gusto.
  • Rinnovato anche Audiotherm, un prodotto di design, applicabile su Visiotherm, che insieme al nuovo Visiotherm e Visiotherm S (Visiotherm per il Secuquick), controlla l’intero processo di cottura.

Audiotherm infatti sa e mostra sul display se si sta cuocendo verdura, arrostendo carne, se ci si trova nel settore soft o turbo di Secuquick softline, se la temperatura deve essere aumentata o diminuita e soprattutto segnala acusticamente tutto ciò che è visibile su Visiotherm. Inoltre, dialoga con la piastra elettrica NAVIGENIO, consentendo di cuocere in modo completamente automatico

 

NAVIGENIO: IL ‘PILOTA AUTOMATICO’ IN CUCINA

E’ il grande protagonista della nuova generazione di prodotti, lo definiscono il ‘pilota automatico in cucina’. E’ il punto mobile di cottura, evoluzione del prodotto Atmosfera, che ora si chiama NAVIGENIO e dialoga con Audiotherm in modalità wireless per controllare automaticamente il processo di cottura, senza il bisogno dell’intervento umano. Si spegne da solo mentre nell’unità la cottura giunge a termine sfruttando il calore già accumulato. NAVIGENIO è il coronamento del Sistema Premium AMC. In più si può utilizzare anche capovolto per cuocere “al forno”, dorare e gratinare. Trasforma quindi ogni unità di cottura nel più piccolo e pratico forno del mondo. È un punto di cottura mobile per cuocere e tenere in caldo, per la cucina e il tempo libero.

Secuquick con Visiotherm se abbinato a Audiotherm e NAVIGENIO rappresenta il massimo in termini di velocità, comodità e sicurezza.

Akkutherm, Visiotherm e Sensotherm sono i 3 brevetti AMC che garantiscono una perfetta riuscita della cottura.

 

Per ulteriori informazioni:

AMC Italia
Via Curiel 242, 20089
Rozzano (MI)
tel. +39 02 575481

Ufficio stampa
Elena Gambaro
Gruppo Areté
Via Veniero 41,
20148 Milano
tel. +39 02 89691878 cell. +39 349 4330142
info@aretecomunicazione.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.