web analytics

Came Connect: presentata la tecnologia per la gestione remota della automazioni

0

 

Presentata in anteprima alla fiera di Stoccarda l’innovativa tecnologia sviluppata da Came per gestire da remoto grazie al Cloud, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo mobile, tutte le automazioni presenti in un impianto tramite la rete Internet.

schema-Came-Connect_550 

Came, azienda leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, ha lanciato in anteprima internazionale a R+T, fiera leader mondiale per avvolgibili, porte, portoni e protezione solare, Came Connect, l‘innovativa tecnologia che attraverso il Cloud consente di controllare da remoto tutte le automazioni e i sistemi di sicurezza e controllo accessi presenti in un impianto.

Frutto dell’esperienza sviluppata in occasione della digital smart City di Expo Milano 2015, Came Connect – la tecnologia integrata in tutti i sistemi di automazione, controllo e sicurezza Came – permette all’utente e all’installatore di monitorare e gestire efficacemente e in qualsiasi momento, tutti i sistemi presenti nelle abitazioni o nei grandi spazi collettivi, da qualsiasi dispositivo mobile connesso a Internet come uno smartphone, un tablet e un PC.

Stand_Came_R+T_3_460

 

Con questa nuova tecnologia, in grado di mettere in connessione fra loro le soluzioni proposte dal Gruppo, Came si posiziona come partner tecnologico e interlocutore globale per la connettività e la gestione da remoto delle automazioni per la casa – dai cancelli, alle porte garage, dai sistemi di automazione per tende e tapparelle, ai sistemi antintrusione, dalla videocitofonia alla termoregolazione – e dei grandi progetti, rivoluzionando la politica del servizio e dell’assistenza ai clienti.

Grazie a Came Connect vengono offerti al consumatore il massimo del comfort e la possibilità di gestire le proprie abitudini di vita anche lontano da casa. Con pochi click, infatti sarà in grado di rispondere al videocitofono, comandare l’apertura e la chiusura di ogni automazione o semplicemente monitorare lo stato dell’impianto.

Il tutto grazie al proprio dispositivo mobile equipaggiato con apposita App, attraverso il quale si può connettere in qualsiasi momento e in tutta sicurezza all’interfaccia grafica del sistema.

Came_Connect _tablet_350

 

L’installatore, invece, trova con Came l’opportunità di offrire ai propri clienti un servizio sempre più evoluto ed efficiente, tenendo monitorato l’impianto anche da remoto e intervenendo in caso di necessità in modo rapido e in tutta sicurezza, grazie a un’interfaccia user-friendly e a sistemi di settaggio uniformati. Came Connect oggi, rivoluziona il lavoro dei professionisti, che dotati di specifiche licenze, possono gestire tutti gli impianti installati attraverso un unico portale web, ottenendo così efficaci servizi di configurazione, geolocalizzazione, controllo, comando e teleassistenza.

Attraverso una sola piattaforma, si può accedere al cuore dell’installazione da qualsiasi dispositivo collegato a Internet e, tramite un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, è possibile visualizzare i diversi dispositivi su mappe grafiche caricate direttamente dall’utente e gestire, o semplicemente monitorare, il funzionamento di ogni singolo dispositivo.

 


Came S.p.A.

Came S.p.A., tra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, si presenta come interlocutore globale nel controllo della casa e nel mondo dell’urbanistica e dell’alta sicurezza al quale offre soluzioni integrate per la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi e degli accessi.

Progetta, produce e commercializza con i marchi Came, Bpt e Domino LED soluzioni di automazione per ingressi, sistemi domotici e di sicurezza antintrusione, videocitofonia, termoregolazione e illuminazione a LED per ambienti residenziali e industriali; attraverso le società Urbaco e Parkare sviluppa sistemi per la gestione parcheggi automatici a pagamento, il controllo accessi e la protezione di ambienti collettivi come grandi spazi pubblici, piazze e strade.

Di proprietà della famiglia Menuzzo, Came S.p.A. è una realtà fortemente legata alle proprie radici italiane. Presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo, ha sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso, possiede uno stabilimento produttivo a Sesto al Reghena (PN), conta 1.370 collaboratori e ha registrato un fatturato di 215 milioni di euro nel 2013.

Came è un’azienda certificata “100% Qualità Originale Italiana” dall’Istituto Tutela Prodotti Italiani (ITPI). Un riconoscimento che ha premiato la scelta del gruppo di progettare italiano, di non delocalizzare l’assemblaggio e di avvalersi di fornitori esterni, con i quali ha instaurato un rapporto di fiducia reciproca in oltre 40 anni di attività.

Came, grazie alle proprie soluzioni innovative per il controllo accessi, è stata scelta come partner tecnologico da Expo Milano 2015.

 


Per maggiori informazioni:

www.came.com/it

Came S.p.A.
Fiorenzo Scroccaro – Silvia Zaia
Tel. 0422 4940 – Tel 0422 494266
fscroccaro@came.it – szaia@came.it

Ufficio stampa Publicis Consultants | Italia
Barbara Rivolta – Silvia Gulfi
Tel. 02 30353324 – 02 30353322
barbara.rivolta@publicisconsultants.it
silvia.gulfi@publicisconsultants.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.