web analytics

BTicino partecipa a CES 2015 con innovative soluzioni per la Smart Home

0

BTicino, società del Gruppo Legrand, presenterà a Las Vegas oggetti intelligenti per la smart home integrati nelle serie civili e connessi ad internet.

 

Bticino_gateway_ZigbBee_450

18 Dicembre 2014 – L’edizione 2015 dell’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, dal 6 al 9 gennaio, sarà l’occasione per BTicino, società del Gruppo Legrand, per mostrare la sua offerta di soluzioni per la casa intelligente e connessa basate sull’Internet of Things (IoT).

Il Gruppo Legrand, specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio e leader mondiale nel settore delle serie civili e dell’automazione domestica, presenterà al CES nuovi oggetti connessi integrati nelle proprie linee.

I visitatori del CES potranno vedere e provare numerosi comandi smart nelle estetiche delle linee BTicino e Legrand più diffuse al mondo. Dispositivi intelligenti, per gestire illuminazione, automazione di tende e scenari, che possono essere attivati in modalità tradizionale in locale, ad esempio premendo un tasto o ruotando una manopola, o direttamente da remoto via smartphone e tablet, attraverso semplici Applicazioni.

Bticino_Smarthome_app_460

 

Il pubblico troverà gli oggetti intelligenti BTicino all’interno dello stand della ZigBee® Alliance, nel padiglione dedicato a IoT/Home Automation.

Il CES rappresenterà la vetrina internazionale dove scoprire sia la nuova soluzione connessa Legrand BTicino, sia i dispositivi intelligenti del Gruppo che, adottando già il nuovissimo standard unificato ZigBee® 3.0, possono parlare all’interno delle abitazioni con analoghi oggetti, come lampade ed elettrodomestici di altri produttori realizzando, di fatto, un’interoperabilità completa.

Bticino_Axolute_scenari_460

 

Il Gruppo Legrand è membro anche della AllSeen Alliance, il consorzio open-source finalizzato a promuovere l’adozione a livello mondiale di prodotti, sistemi e servizi per l’Internet of EveryThings basati su una tecnologia comune. Oggetti intelligenti BTicino che utilizzano questo linguaggio saranno presentati nello stand di Qualcomm.

“Il tema dell’Internet of Things è sempre più attuale. E’ per noi fondamentale essere presenti in questo mondo che rappresenta una delle grandi linee di sviluppo della casa intelligente“, ha commentato Fabrizio Fabrizi, Direttore Innovazione e Sistemi del gruppo Legrand.

“Abbiamo deciso di proporre le nostre soluzioni al CES, la più importante manifestazione mondiale dedicata all’elettronica di consumo, per ribadire ancora una volta il ruolo di BTicino e Legrand come punto di riferimento mondiale nelle soluzioni residenziali”, conclude Fabrizi.

 


 

A proposito di ZigBee Alliance

ZigBee® è l’unico standard wireless aperto e globale per l’Internet of Things nato per fare in modo che oggetti semplici e smart lavorino insieme, accrescendo il comfort e l’efficienza nella vita di tutti i giorni.

ZigBee® Alliance è un’associazione no-profit aperta che comprende circa 400 organizzazioni e guida lo sviluppo degli innovativi standard ZigBee®, affidabili e facili da utilizzare. L’Alliance promuove in tutto il mondo l’adozione di ZigBee® quale leader degli standard di rilevamento e di controllo sulle reti wireless, per utilizzo nelle area applicative consumer, commerciali e industriali.

 

A proposito di AllSeen Alliance

La AllSeen Alliance è un consorzio open-source non a scopo di lucro, finalizzato a promuovere l’adozione a livello mondiale di prodotti, sistemi e servizi a supporto della Internet of Everything con un software aperto supportato dall’industria basato sulla tecnologia AllJoyn che accetta contributi dai membri e dalla comunità open source.

La AllSeen Alliance è un progetto di cooperazione della Linux Foundation.

 

A proposito di Legrand e di BTicino

Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali elementi di successo della crescita del gruppo. Legrand ha registrato delle vendite prossime ai 4,5 miliardi di euro nel 2013. La società è quotata su NYSE Euronext ed è una quotazione degli indici che comprendono CAC40, FTSE4Good, MSCI World, Corporate Oekom Rating e DJSI (codice ISIN FR0010307819). http://www.legrand.com

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 8 insediamenti produttivi e quasi 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil e Vantage.

 

 

Per maggiori informazioni

Per contatti in fiera:
GiuseppeTurrisi
+(39)3463629097
giuseppe.turrisi@bticino.it

BTicino Spa
Viale Borri 231
21100 Varese – Italia
www.bticino.it

Numero Verde 800-837035

Media Relations
Marco Fiorentino
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
marco.fiorentino@bticino.it

Concept Store
Via Messina 38 – Milano

 

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.