web analytics

Il successo dei partner Helvar ai DALI Awards

0

Helvar è lieta di annunciare che quest’anno il DALI Award ha visto premiati gli sforzi di alcuni suoi importanti partner nel mondo, sia nella categoria progetti che in quella aziende.

Il DALI Award, la cui cerimonia di premiazione è avvenuta nel corso della fiera Light+Building di Francoforte, ha richiamato quest’anno una notevole attenzione tra gli addetti ai lavori, sintomo di una crescente consapevolezza dei vantaggi che questo protocollo può dare.

Tre le categorie premiate; i prodotti, le applicazioni, le aziende a cui si aggiungono i premi onorari.

Tra i progetti proposti è stato scelto quello del Trust Tower World Trade Center di Abu Dhabi. Definita come il più grande progetto DALI a livello mondiale, la Trust Tower di progettata da Foster&Partners è dotata di 60.000 punti DALI, 36.000 dei quali relativi a lampade. Il giudice Gordon Routledge della rivista Lux Review è rimasto particolarmente colpito dai contatori divisionali che consentono al cliente (BMTS) di usufruire dei vantaggi offerti dalla soluzione DALI in termini di gestione energetica.

Nella medesima categoria, il riconoscimento “Highly Commended” è stato assegnato a un altro progetto sviluppato da Helvar: quello per l’illuminazione degli uffici della sede centrale in Svezia di Sweco, società di progettazione tecnica tra le più importanti del paese. Questo progetto aveva già ricevuto il premio per l’ambiente dal Green Building Council svedese come edificio super-efficiente: il suo consumo energetico è infatti bassissimo, avendo un fabbisogno di 5,4 W per metro quadro.

Rayos, il “Distributore dell’anno 2013” di Helvar, è stato invece insignito del premio “Company Award” come migliore azienda. Il CEO, Tomikazu Kitada, ha ricevuto un riconoscimento per il suo “contributo nell’aumentare la consapevolezza del protocollo DALI in Giappone, in particolare a dispetto di altri protocolli locali ormai consolidati”, ha affermato la professoressa Liisa Halonen, membro della giuria.

Nella categoria relativa alla migliore azienda, il riconoscimento “Highly Commended” è stato assegnato a un altro partner Helvar, questa volta in Turchia. La ditta Elekon è stata encomiata per aver compiuto grandissimi sforzi nell’educare i propri clienti in merito ai vantaggi di DALI sia prima dell’implementazione sia dopo il completamento del progetto.

 

Per maggiori dettagli su tutti i progetti, vi consigliamo di visitare il sito www.dali-ag.org.

 

 

AG DALI

AG DALI è un gruppo di lavoro costituito dai principali produttori di lampade, di apparecchi e di sistemi di controllo per promuovere lo standard DALI.

AG DALI ha lo scopo di premiare e promuovere le aziende, gli architetti e i lighting designer, che hanno realizzato importanti progetti di illuminazione in qualsiasi settore utilizzando i prodotti e sistemi basati sul protocollo DALI.

 

HELVAR IN BREVE

Helvar è specializzata nella produzione di componenti energeticamente efficienti e in soluzioni tecnologiche per l’illuminazione e il controllo della luce.

La sua ampia gamma di prodotti include driver LED, moduli LED, sistemi e componenti intelligenti per il controllo e la gestione dell’illuminazione e reattori. Prodotti che possono essere usati come singoli componenti o combinati in sistemi per ottenere soluzioni SMART che uniscono risparmio energetico, flessibilità e affidabilità.

La vision “Freedom in lighting” riassume la filosofia aziendale: lavorare come partner indipendente con i principali produttori di apparecchi di illuminazione, lighting designer e società di contract, offrendo un prodotto di alta qualità e un servizio di assistenza al cliente a 360°. Freedom significa anche garantire al cliente soluzioni semplici da usare, scalabili e flessibili, controllabili anche da remoto con i più moderni device mobili.

La casa madre di Helvar è in Finlandia, mentre in Gran Bretagna si trova il centro di competenza per i sistemi. Helvar ha proprie filiali commerciali in Germania, Svezia, Italia, Ungheria, Francia, Belgio, Russia e Cina. La sua rete di agenti e distributori le permette di servire l’intero mercato mondiale in modo efficace, veloce e flessibile.

 

 

 

helvar_logo_300

Per maggiori informazioni:

www.helvar.com

www.dali-ag.org

 

Contatti Ufficio Stampa

Gaia Damiani – 347 5129797 – 0332 1693211

gaia@damiani.co.itwww.damianicommunication.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.