web analytics

Crestron è presente a SIEC Convention 2013 con molti nuovi prodotti e soluzioni

0

Anche quest’anno Crestron presenzierà alla SIEC Convention 2013 esponendo presso lo stabd n. 17, nuovi prodotti e soluzioni che vanno ad arricchire la già vasta gamma dell’offerta dell’azienda

Tra i principali:

•  Crestron AirMedia – Presentazioni HD Wireless da ogni dispositivo mobile e qualsiasi piattaforma

Ad oggi è sempre più frequente l’utilizzo di dispositivi mobili in occasione di meeting e riunioni, per presentare, collaborare e condividere contenuti in modalità Wireless. Con Crestron AirMedia si può ed è facilissimo.

Utilizzando AirMedia da qualsiasi area ed in modalità wireless, è possibile presentare PowerPoint, Excel, Word e PDF, così come foto da smartohone iOS o Android, direttamente sul display nella sala. Possono essere connessi allo stesso modo Notebook e MacBook, per effettuare presentazioni da qualsiasi dispositivo in maniera facile e veloce.

E’ possibile connettere contemporaneamente fino a 32 utenti nella stessa sala. Utilizzando la funzione “Quad View”, fino a 4 utenti possono condividere il loro contenuto sul display.

AirMedia offre una semplice installazione plu-and-play e si può facilmente integrare con i sistemi Crestron Digital Media.

 

• Start Streaming – Crestron definisce il futuro della distribuzione AV – Distribuzione A/V – Segnale digitale – Conferenze – Intrattenimento – Istruzione e Formazione

Per rimanere leader di mercato bisogna mantenere alta la qualità.

Crestron, con Digital Media è stata sempre in prima linea nel tentativo di estendere i limiti delle distanze del segnale HDMI. Ora DM ha realizzato l’obbiettivo finale di distribuzione segnale: nessun limite di distanza. Come? Con lo streaming! Con l’aggiunta delle nuove schede di uscita serie DMCO-7 le matrici DM possono inviare lo streaming di contenuti HD a dispositivi in qualsiasi parte del mondo, oltre ad unire segnali video e audio in un’unica solida piattaforma.

Grazie alla sua architettura modulare, DM rende semplice aggiungere la potenza dello streaming al network AV.

 

•  Ricevitore DigitalMedia HDMI HDBaseT

Il nuovo ricevitore Crestron HDMI HD-RX3-C estende il segnale digitale AV HD HDMI ed è ideale per l’utilizzo in casa, nelle aule, sale consiliari, auditorium. Senza alcuna configurazione particolare, l’HD-RX3-Csi connette direttamente a qualsiasi dispositivo sorgente compatibile HDBaseT, consentendo la trasmissione di video digitale e audio ad alta definizione su Cavo in Rame Cat5e/Cat6 fino a 100 mt. di distanza.

Utilizzando la tecnologia HDBaseT, il nuovo ricevitore Crestron, consente l’estensione del segnale non compresso HDMI utilizzando un solo cavo in rame CAT5e/CAT6 senza doversi affidare a degradante compressioni di segnale o streaming IP. HDBaseT trasporta in modo affidabile il segnale con intera risoluzione dalla sorgente al display, integro e senza compromessi.

HD-RX3-C gestisce risoluzioni video oltre al HD, tra cui Full HD 1080p60 e 4K Ultra HD, con supporto HDCP, 3D e Deep Color. Il FULL HD 1080p60 è supportato su qualsiasi distanza fino a 100 mt., mentre 4K Ultra HD è limitato a 70 mt. circa. Tra le funzionalità audio è compreso il supporto per i formati audio 7.1 come Dolby® TrueHD, DTS-HD Master Audio™, e inoltre PCM non compresso. Oltre ad HDMI, è anche compatibile con segnali DVI e DisplayPort mediante l’utilizzo di un apposito adattatore o interfaccia.

 

Congiuntamente a video e audio, l HD-RX3-C estende segnali di controllo IR ed RS232, per una soluzione AV totale “one-wire” (solo se abbinato al trasmettitore HD-TX3-C).

La tecnologia Crestron DigitalMedia è stata progettata utilizzando le specifiche HDBaseT Alliance, garantendo l’interoperabilità con prodotti di terze parti HDBaseT. Tramite la sua uscita HDBaseT, l HD-RX3-C può essere connesso direttamente a qualsiasi dispositivo sorgente compatibile HDBaseT senza la necessità di un trasmettitore separato..

Il ricevitore HD-RX3-C è inoltre compatibile con i dispositivi Crestron che utilizzano la tecnologia DM 8G+, funzionando da semplice ricevitore DM 8G+, quando connesso ad un’uscita di una matrice DM o trasmettitore DM.

I prodotti Crestron HDMI su HDBaseT forniscono un’estensione di segnale molto affidabile che risulta anche semplice da implementare. Non è richiesta nessuna configurazione dedicata o programmazione, basta connettere la sorgente ed il display e godere di video di alta qualità HD e audio dall’altra parte della stanza, o nell’altra estremità della casa.

L HD-RX3-C può essere installato sul retro di un display flat, o su qualsiasi superficie piana o all’interno di un rack. Collegando l HD-RX3-C ad una sorgente HDBaseT, o ad un trasmettitore HD-TX3-C, richiede solo un cavo CAT5e/CAT6 o cavo Crestron DM 8G®. Crestron dispone di di cavi, connettori, e pinza crimpatrice, per una soluzione completa e per una facilità di cablaggio senza compromessi.

 

 

siec-2013-banner_250

 

Per maggiori informazioni e richieste di materiale:

Crestron Italia 
Via Verona, 16
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
tel. 02-92148185
fax 02-92729770

Mara Rocco
Marketing & Comunicazione

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.