web analytics

La domotica per tutti di Somfy a MADE Expo 2013

0

Somfy protagonista della manifestazione fieristica appena conclusasi con il proprio rivoluzionario sistema di domotica. Grande affluenza di visitatori al padiglione all’interno dell’area Smart Village, alla conferenza stampa di presentazione e al convegno dedicato alla domotica.

 Somfy_Tahoma_1_460

 

Si è appena conclusa MADE expo 2013, la fiera internazionale dedicata all’architettura, al design e all’edilizia, dove Somfy ha presentato, per la prima volta in Italia, TaHoma, il sistema di domotica semplice, intuitivo e per tutti.

TaHoma identifica il concetto “di una nuova storia tra Somfy, la mia casa e me”: questo il messaggio attorno a cui hanno gravitato le diverse iniziative di cui è stata protagonista l’azienda durante la manifestazione fieristica.

Nello stand interattivo, allestito nell’area Smart Village, i visitatori hanno potuto conoscere nel dettaglio, grazie a due video-wall esplicativi di grande impatto visivo, le caratteristiche di TaHoma, la sua semplicità di programmazione e utilizzo, ma soprattutto la possibilità di interazione diretta con la propria casa ovunque ci si trovi, tramite uno smartphone, tablet o computer collegati a internet.

 Somfy_TaHoma_app

 

Grande interesse per TaHoma anche da parte della stampa e dei visitatori che hanno partecipato giovedì 3 ottobre al momento di confronto e relazione diretta con l’azienda, durante il quale Roberto Mezzalira, Amministratore Delegato e Direttore Generale Somfy Italia, Simone Ferro, Marketing Manager Somfy Italia, e Claudia Rety, Marketing Manager Home Automation – Somfy Group hanno illustrato le potenzialità del sistema, sottolineando che, oltre a essere semplice e flessibile, non necessita di opere murarie (utilizzando il sistema radio) e che può essere integrato con altre applicazioni in fasi successive, sulla base di nuove esigenze.

 

L’intesse per questi temi è stato confermato anche sabato 5 ottobre, al convegno “Un approccio integrato: il sistema edificio-impianto e la domotica avanzata. Dentro la casa intelligente le tecnologie per l’efficienza”, dove un pubblico attento di operatori del settore ha potuto ascoltare Roberto Mezzalira, Amministratore Delegato e Direttore Generale Somfy Italia, che ha illustrato l’efficienza del sistema TaHoma sia per quanto concerne l’utilizzo sia la possibilità di implementazione nel tempo.

 


Somfy è l’azienda di riferimento nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori e sistemi di controllo automatico per il movimento di tapparelle, persiane, tende interne ed esterne, veneziane, frangisole, porte da garage, cancelli. Il Gruppo, fondato nel 1969 e presente in 56 Paesi nel mondo attraverso una rete di 68 società controllate, si pone l’obiettivo di integrare l’automazione all’edilizia, attraverso soluzioni semplici da installare e utilizzare, e che garantiscono un valore aggiunto nel tempo.

Somfy Italia, operativa dal 1978 come centro logistico e commerciale per l’intero territorio nazionale, offre assistenza tecnica pre e post vendita, sviluppa attività di marketing e investe costantemente nella formazione di installatori qualificati Expert Somfy.

 

Per ulteriori informazioni:

www.somfy.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.