web analytics

Ermy.it rinnova il suo impegno nel settore delle energie alternative

0

logo_ermy_200x150

Ermy.it annuncia la partenza del progetto Zero2, che si inserisce in un contesto di attenzione verso le energie alternative e impegno nella ricerca di fonti energetiche che possano integrarsi o sostituire le sorgenti attualmente disponibili, che lo vede da tempo coinvolto in progetti innovativi e sperimentazioni.

Ormai è fuori discussione che nel nostro prossimo futuro per creare energia da utilizzare anche nei mezzi di locomozione bisognerà trovare un modo per produrre energia senza passare dai processi chimici della combustione o dai processi nucleari della fissione perché troppo pericolosi ed inquinanti per l’ambiente in cui noi tutti viviamo.

Terminata la fase sperimentale prende il via la prima realizzazione pratica. L’obiettivo è di realizzare entro venti mesi la prima applicazione in ambito automotive.

 

Zero2_AutoElettrica

Per Ermy.it questa rappresenta un grandissima sfida tecnologica dalla quale sono attese importanti ricadute.

 

I principali settori dell’utilizzo delle Celle a Stato Solido sono:

  • a) Automotive. Applicazione autovetture elettriche per la carica continua di una batteria tampone .
  • b) Illuminazione privata e/o pubblica. Alimentare una rete od un impianto di illuminazione a Led.
  • c) Alimentazione apparati elettrici. In zone ove è complicato o impossibile giungervi con una tradizionale alimentazione elettrica.
  • d) Alimentazione di smartphone, notebook e telefonia mobile

 

Il progetto ha suscitato l’interesse di alcuni importanti gruppi industriali, in cerca di nuove strade e soluzioni non convenzionali alle problematiche energetiche destinate negli anni a venire diventare prioritarie.

 

Per maggiori informazioni:

www.ermy.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.