web analytics

InnovAbilia 2012: la domotica è di casa

0

Tre giornate di incontri, workshop, esposizioni ed eventi spettacolari all’insegna dello slogan
“Zero barriere, pari opportunità”.

Torna InnovAbilia, il Festival delle innovazioni per le diverse abilità e la qualità della vita, in programma in Puglia, nel quartiere fieristico di Foggia, dal 17 al 19 maggio. Una tre giorni di incontri all’insegna dello slogan “Zero barriere, pari opportunità”.

InnovAbilia è l’unico evento nel Mezzogiorno dedicato alle diverse abilità: operatori sociali, imprenditori, ricercatori e amministratori uniscono le proprie competenze e aprono un confronto su tecnologie, servizi e politiche innovative con utilizzatori finali, terzo settore e società.

InnovAbilia è organizzata dall’Assessorato al Welfare della Regione Puglia e dall’ARTI – Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, in collaborazione con l’Assessorato regionale allo Sviluppo economico e innovazione tecnologica, nell’ambito del Programma regionale di promozione delle innovazioni per la qualità della vita delle persone diversamente abili.

“Accessibilità”, “partecipazione”, “pari opportunità” sono le parole chiave dell’edizione 2012 che ha l’obiettivo di dare visibilità alle best practice di settore che fanno della Puglia non solo un interlocutore autorevole per regioni nazionali ed europee, ma anche il catalizzatore di iniziative imprenditoriali sul territorio.

Tra le aree tematiche che compongono la manifestazione, ampio spazio sarà riservato a quella che accoglierà la domotica: un convegno nazionale sulla ricerca e l’innovazione che metterà a confronto le politiche delle amministrazioni regionali in tema di automazione domestica, spazi espositivi dedicati ai B2B e un’area demo per gli espositori che vorranno illustrare le loro innovazioni e proposte. Perché l’innovazione è la chiave per abbattere le barriere e garantire pari opportunità.

Aggiornamenti e dettagli sul festival sono disponibili sul sito www.innovabilia.puglia.it.

 

Per maggiori informazioni:

www.innovabilia.puglia.it

 

Ufficio stampa:
Ignazio Minerva, Antonio Loconte
ufficiostampa@innovabilia.puglia.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.