web analytics

Legrand diviene membro del consiglio d’amministrazione della ZigBee® Alliance

0

Lo specialista mondiale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio intensifica il suo sostegno a ZigBee®.

San Ramon, California, dicembre 2011

ZigBee® Alliance, associazione mondiale di società che sviluppano e producono soluzioni wireless per le applicazioni di gestione energetica nei settori residenziale, terziario e consumer, annuncia che Legrand è divenuta suo membro Promotore e membro del consiglio d’amministrazione di ZigBee® Alliance.

Membro partecipante da lunga data de l’Alliance, Legrand dispone di una gamma completa di soluzioni per i mercati terziario, industriale e residenziale, che ne fanno un punto di riferimento mondiale. Distribuita in oltre 180 paesi, Legrand fornisce sistemi di comando e controllo delle installazioni, sistemi di canalizzazione cavi, sistemi di distribuzione di energia e sistemi di cablaggio strutturato. Legrand propone numerose soluzione per la gestione dell’illuminazione, della termoregolazione, dell’energia, delle reti e per il controllo accessi. La sua offerta molto ampia comprende quasi 180.000 prodotti suddivisi in 98 famiglie.

“Legrand vuole assumere un importante ruolo nella ZigBee® Alliance perchè questa organizzazione sviluppa i migliori standard mondiali che consentono la capacità di controllo necessaria per accrescere l’efficienza energetica nel residenziale e nel terziario,”ha detto Fabrizio Fabrizi, Direttore della Divisione Sistemi Terziari ed Infrastrutture del gruppo Legrand. “Legrand ha l’ambizione di consolidare la sua posizione di leader nelle infrastrutture elettriche e digitali degli edifici, e divenire il punto di riferimento nei sistemi elettrici intelligenti e nei servizi con soluzioni innovative, energicamente efficienti.

Nel consiglio d’amministrazione di ZigBee®Alliance, oltre a Legrand, sono presenti Ember Corporation, Emerson, Freescale Semiconductor Inc., Itrons Inc., Kroger, Landis+Gyr, Philips Electronics, Reliant Energy, Schneider Electric, STMicroelectronics, Tendrill Inc. e Texas Instruments.

“ZigBee® Alliance si rallegra del fatto che Legrand si appresti a utilizzare la sua posizione di leader nel settore dei sistemi elettrici degli edifici per promuovere l’adozione degli standard ZigBee®” ha dichiarato Bob Heile, presidente di ZigBee® Alliance. “ZigBee® Alliance ha la possibilità di contare su altrettanti innovatori di primo piano per l’elaborazione di norme intelligenti che favoriscano il risparmio energetico. La posizione di Legrand quale produttore di primo piano di sistemi elettrici per gli edifici consentirà di fare scoprire più diffusamente i vantaggi dei comandi basati sulla tecnologia ZigBee® migliorandone in generale il comfort, la facilità d’utilizzo e le prestazioni energetiche.

 

ZigBee®offre standard wireless ecologici ed globali connettendo la più ampia gamma di apparecchiature perché lavorino insieme in maniera intelligente e contribuiscano a gestire l’ambiente. ZigBee® Alliance è un’associazione no-profit aperta che comprende circa 400 organizzazioni e guida lo sviluppo degli innovativi standard ZigBee®, affidabili e facili da utilizzare. L’Alliance promuove in tutto il mondo l’adozione di ZigBee® quale leader degli standard di rilevamento e di controllo sulle reti wireless, per utilizzo nelle area applicative consumer, commerciali e industriali.

 

Il gruppo Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali vettori della crescita del gruppo. Legrand ha realizzato nel 2010 un fatturato di 3,9 miliardi di €. La Società è quotata sulla piattaforma NYSE Euronext ed è una componente degli indici azionari CAC large 60 (dal 19/12/11 sarà una componente del CAC 40), SBF120, FTSE4Good, MSCI World, ASPI e DJSI (codice ISIN FR0010307819).

BTicino, capofila del gruppo Legrand in Italia, presente nel nostro Paese con una struttura organizzativa che comprende 8 insediamenti produttivi e circa 3.000 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini e Cablofil. BTicino inoltre, con la presenza in oltre 60 Paesi di tutti i continenti, si colloca tra i leader mondiali sul mercato delle apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazioni in ambito civile, industriale e terziario, testimoniando il valore del nostro Paese in termini di qualità, tecnologia d’avanguardia e cultura progettuale.

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:

www.zigbee.org/
www.legrand.com

BTicino Spa
Marco Fiorentino

Ufficio Stampa di Prodotto e
Relazioni Stampa Tecnica/GDO

Tel:.+39. 0332 272107
Mob: + 39 348 8595127

marco.fiorentino@bticino.it
www.bticino.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.