web analytics

Comunicato Honeywell:
A tu per tu con l’efficienza energetica: Honeywell lancia “Energy Saver Program”

0

Un programma di fidelizzazione per installatori selezionati che intendono promuovere le tecnologie Honeywell all’avanguardia nell’efficienza energetica e nel comfort domestico.

Milano, 7 settembre 2011 – Honeywell Environmental Control (EVC Italia), leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, annuncia “Energy Saver Program” (www.energysaverteam.it), un programma di fidelizzazione pensato per mettere a disposizione di installatori qualificati la tecnologia, le competenze, la formazione e le risorse Honeywell per offrire soluzioni ad alto risparmio energetico.

Con quest’iniziativa Honeywell intende ampliare la propria presenza nel mercato dei sistemi di ripartizione e controllo del calore attraverso la creazione di una rete di installatori qualificati: gli Honeywell Energy Saver. Specialisti in efficienza energetica ed esperti dell’offerta Honeywell, gli Energy Saver sono formati dall’azienda attraverso un programma strutturato di iniziative e attività di co-marketing che consentono di ampliare la sfera del proprio mercato di riferimento. Con il supporto degli esperti Energy Saver, Honeywell desidera raggiungere e soddisfare le esigenze dei consumatori, anche grazie a soluzioni innovative, funzionali e all’insegna dell’efficienza energetica.

Per ottenere la qualificazione Honeywell Energy Saver occorre partecipare a corsi di formazione dell’azienda sui prodotti e le soluzioni per la gestione del calore e il risparmio energetico. Honeywell offrirà ai partner tutti gli strumenti e il know-how adeguato per acquisire competenze specifiche, entrare in contatto con nuovi clienti e consolidare le relazioni già esistenti, mettendo anche a disposizione risorse a supporto delle attività di vendita. Sono inoltre previste attività di co-marketing (abbigliamento brandizzato, immagine coordinata, referenziazione sul sito dedicato) per contribuire a sviluppare la domanda e incrementare le vendite. Per supportare adeguatamente gli Energy Saver Specialist, Honeywell ha sviluppato un sito interamente dedicato all’iniziativa, www.energysaverteam.it

Qui gli installatori possono registrarsi e trovare le informazioni e gli strumenti a loro riservati. Uno spazio è anche dedicato agli utenti finali che hanno la possibilità di consultare una fonte ricca e aggiornata di indicazioni per adottare comportamenti corretti in ottica di efficienza e risparmio energetico.

Una parte importante del programma è legata al lancio dell’iniziativa verso l’utente finale. Honeywell punterà a sensibilizzare l’opinione pubblica verso questi temi, cercando di fare cultura e di fare in modo che i consumatori vivano gli obblighi a livello normativo come un’opportunità di risparmio e di riduzione dell’impatto ambientale e non come una mera imposizione. Questa campagna sarà inoltre occasione di visibilità e di aumento dei contatti per i partner.

Altri punti importanti del programma sono il supporto professionale in termini di corsi tecnici di aggiornamento e laboratori avanzati, corsi di vendita specifici sul tema dell’efficienza energetica, accesso all’assistenza tecnica di prevendita. Infine, per le attività di marketing e vendita, l’Honeywell Energy Saver può usufruire del brand Honeywell congiunto al proprio logo, di un kit di materiale informativo per i clienti, della referenziazione prioritaria sul sito www.energysaverteam.it e della promozione delle migliori referenze cliente e segnalazione tramite attività di comunicazione dedicate.

Energy Saver, gli specialisti del risparmio energetico

Spesso le esigenze di chi abita in un condominio sono incompatibili: diversi orari di permanenza in casa e diversa percezione del calore o del freddo. I sistemi sviluppati da Honeywell permettono di trasformare gli impianti di riscaldamento centralizzati in confortevoli impianti a zona, ottenendo notevoli benefici in termini di comfort, autonomia e risparmio energetico.

Lo specialista Honeywell Energy Saver può presentarsi ai clienti come esperto nella fornitura di soluzioni e servizi specifici per il risparmio energetico offrendo un servizio di consulenza per ottimizzare le spese di riscaldamento. In molti casi, per esempio, in un appartamento si verifica che alcune stanze siano inutilizzate durante le ore del giorno e può essere vantaggioso adottare un sistema di regolazione a zone. Rendendo autonomo un impianto di riscaldamento centralizzato – attraverso un sistema di regolazione del calore Honeywell – si può, infatti, risparmiare fino al 30% dei costi in bolletta.

“Honeywell è da sempre un’azienda leader nel campo dei prodotti e dei servizi per il miglioramento dell’efficienza energetica, della sicurezza e della sostenibilità ambientale”. Dichiara Umberto Paracchini, Marketing & Communication Manager Southern Europe and Mediterranean Area EVC “Ed è proprio questa la direzione che intendiamo intraprendere formando un team di partner di fiducia, fiore all’occhiello per la promozione della nostra offerta in ambito residenziale. I nostri consulenti, che sono la nostra risorsa più importante, potranno usufruire di importanti vantaggi a loro dedicati. Vogliamo instaurare una collaborazione vantaggiosa che porti benefici comuni”.

Chi aderirà all’Energy Saver Team di Honeywell sarà, infatti, in grado di mettere a frutto la propria specializzazione nell’efficienza energetica, certificata da Honeywell, presentandosi ai clienti come specialista nella fornitura di servizi e soluzioni efficienti. Attraverso la certificazione potrà utilizzare la qualifica di Honeywell Energy Saver.

Per maggiori informazioni:
www.energysaverteam.it/
www.honeywell.it/home

Honeywell srl
ACS Environmental Controls
Via Philips, 12 20052 Monza
Tel.. +39 039 2165 1
Fax: +39 039 2165 288
www.honeywell.it
www.honeywell.com

Ufficio stampa Imageware
Francesca Conti
fconti@imageware.it

Alessandra Pigoni
apigoni@imageware.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.