web analytics

Comunicato Honeywell:
Arriva in Italia CentraLine, la linea di sistemi di controllo ad alta efficienza energetica per edifici.

0

Milano, 7 giugno 2011 – Honeywell Environmental Control (EVC Italia), leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, annuncia l’arrivo in Italia di CentraLine, il nuovo marchio per la Building Automation.

Fondato nel 2004 da Honeywell come marchio indipendente da utilizzare per il mercato indiretto, CentraLine fornisce soluzioni intelligenti per il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata, sviluppando sistemi di integrazione in edifici complessi e utilizzando un metodo di controllo remoto basato sul web, ideali per soddisfare le esigenze di fabbricati di varie dimensioni, sia nuovi sia ristrutturati, come uffici, istituti scolastici e universitari, punti vendita e hotel, in un’ottica di controllo dell’efficienza energetica. Le soluzioni CentraLine si basano sulla tecnologia Honeywell, che già ora permette di risparmiare energia a più di 100 milioni di case ed edifici in tutto il mondo e che si basa su standard aperti, permettendo così di integrare senza problemi prodotti distribuiti da terze parti e consentendo investimenti sostenibili.

I sistemi Centraline, che arricchiscono e completano l’offerta di prodotti e servizi Honeywell, consentono un’efficienza operativa ottimale e garantiscono un consumo energetico controllato, senza compromettere il comfort abitativo.

 

“ ‘Close to you’, Vicino a voi è la tagline che contraddistingue il marchio CentraLine in più di 30 Paesi in Europa” dichiara Umberto Paracchini, Marketing & Communication Manager Southern Europe and Mediterranean Area EVC di Honeywell – e che da oggi identifica anche in Italia una gamma di soluzioni a elevata efficienza per singoli ambienti e impianti. La forza del brand CentraLine può contare, oltre che su una vasta gamma di prodotti, su un solido sistema di partner distribuiti sul territorio e per questo in grado di supportare localmente i clienti”, conclude Paracchini.

 

400 partner al servizio dei clienti

Il concetto di partner rappresenta un aspetto fondamentale della strategia del marchio: attualmente in Europa sono circa 400 gli operatori specializzati, accuratamente selezionati e rigorosamente formati, che distribuiscono e supportano le soluzioni CentraLine, fornendo ai clienti installazioni e manutenzioni professionali, rapide e affidabili, grazie anche a una solida presenza locale e alla competenza di una grande società. Essi possono così avvalersi di un unico fornitore per la pianificazione, l’installazione, la messa in funzione e la manutenzione degli impianti, attraverso un supporto flessibile, rapido e professionale.

I partner CentraLine sono specializzati nella tecnologia di controllo; frequentano regolarmente corsi di formazione per essere costantemente aggiornati relativamente agli ultimi sviluppi tecnici. Un team è, inoltre, sempre disponibile per fornire assistenza a livello di sviluppo, vendita e marketing. A tale proposito l’area sviluppo di CentraLine trae vantaggi da numerosi suggerimenti che riceve direttamente dagli utenti; grazie a un feedback diretto i prodotti CentraLine vengono costantemente migliorati e adattati alle ultime esigenze di mercato.

Tutte le società partner sono elencate all’indirizzo: www.centraline.com/it/partner/cerca-partner.html

 

Building Experts

Il lancio di CentraLine è supportato da Honeywell anche con una nuova iniziativa: “Building Experts”, finalizzata a promuovere le tematiche riguardanti il risparmio energetico degli edifici.

Con Building Experts Honeywell mette a disposizione di installatori, clienti, partner e mezzi di comunicazione informazioni e strumenti per comprendere e approfondire il tema dell’efficienza energetica con particolare rilievo all’aspetto pratico: dagli aggiornamenti su standard e direttive di settore, alle informazioni sulla gestione remota degli edifici, sulla certificazione dei controlli e la ventilazione intelligente, attraverso newsletter, articoli di esperti CentraLine, flyer e il sito www.buildingesperts.info.

Building Expert nasce a livello europeo per promuovere l’attenzione a tematiche di efficienza e risparmio energetici. La tecnologia di controllo negli edifici gioca infatti un ruolo fondamentale in ottica di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente: un valido controllo dei sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata può apportare un contributo fondamentale nella riduzione del consumo energetico, dei costi e delle emissioni di CO2.

“CentraLine risponde alle esigenze di mercato, non solo con la propria gamma di prodotti all’avanguardia tecnologica” – commenta Umberto Paracchini – “Vogliamo dare anche un contributo più ampio nell’ambito dell’efficienza energetica. Una delle nostre priorità è, infatti, la condivisione e la discussione delle principali tendenze di settore insieme a professionisti ed esperti. Per questo motivo mettiamo a disposizione numerosi esempi applicativi in differenti tipologie di costruzione, per dimostrare come avvenga il risparmio dei costi energetici e di esercizio, quale sia il ruolo dei certificati di costruzione ecocompatibili e come possano essere utilizzate al meglio le moderne tecnologie”.

Honeywell International è una delle 100 maggiori aziende statunitensi secondo la lista di Fortune, leader in tecnologia e produzione. Honeywell propone ai suoi clienti in tutto il mondo prodotti e servizi per l’aerospaziale, tecnologie per il controllo di edifici, industrie e abitazioni, componenti per l’industria automobilistica, turbocompressori e materiali speciali. La società ha sede a Morristown, N.J., U.S.A..; le azioni Honeywell sono quotate alla borsa di New York, Londra e Chicago. Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito www.honeywellnow.com

 

Per ulteriori informazioni:
www.centraline.com

Honeywell srl
ACS Environmental Controls
Via Philips, 12 20052 Monza
Tel.. +39 039 2165 1
Fax: +39 039 2165 288
www.honeywell.it
www.honeywell.com

Ufficio stampa Imageware
fconti@imageware.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.