web analytics

Comunicato LOPS Expo Casa
La casa domotica Lops: come al Grande Fratello ma in uno showroom!

0

L’idea è geniale: una casa eco domotica totalmente funzionante costruita all’interno di uno showroom, che si può visitare guidati da professionisti esperti, acquistare e- prima di ciò- provare per una notte! Non stiamo parlando del Grande Fratello ma di una trovata davvero originale di un lungimirante imprenditore di Trezzano S/N, Nicola Lops, che, alle prese con la creazione della prima fiera al mondo permanente per la casa, ha dato vita anche ad un progetto rivoluzionario.

Appare come incastonata fra le mura dello showroom, la casa eco domotica, come se fosse stata calata dall’alto dall’enorme braccio meccanico di una gru e lasciata cadere dolcemente sul pavimento dell’edificio. Quest’abitazione è stata costruita in collaborazione con BTicino, aziende leader nel campo della domotica ed Eco Ville, specializzata nel campo della bioarchitettura. In essa sono custodite le più avanzate tecnologie domotiche e di automazione, una palestra domestica firmata Technogym, oasi di benessere per la cura del proprio corpo e del proprio spirito, arredi di design e di qualità e sistemi ecosostenibili per il risparmio energetico, la tutela dell’ambiente e la garanzia di vivere in un luogo confortevole e sano.

La casa domotica è stata costruita all’interno dello spazio Nasce Casa, nel distretto Lops Expo Casa di Trezzano sul Naviglio, il regno dell’abitare in cui potete trovare tutto, ma proprio tutto, riguardo alla casa, spaziando dal mondo della ristrutturazione alla gestione di pratiche, dalla consulenza alle realizzazioni “chiavi in mano”. La casa eco domotica dal 14 aprile, ossia durante la serata inaugurale che è rientrata fra gli eventi del Fuori Salone, ha aperto le sue porte al pubblico. Durante l’evento un folto gruppo di visitatori, tra curiosi, professionisti e giornalisti ha potuto finalmente ammirare e toccare con mano la casa del futuro diventata una realtà più presente che mai, scoprendo attraverso un giro guidato tutti i suoi segreti tecnologici e i suoi aspetti ecosostenibili e di design.

L’iniziativa ha catturato l’attenzione anche di importanti media come Rai Tre, Radio Montecarlo, Libero e molte altre testate ancora. Non resta che venire a provarla in prima persona…vi aspettiamo!

Per fissare una visita all’interno dell’abitazione potete contattare l’arch. Dario Muzzi allo 02- 44577462. Durante il tour verrete accompagnati da professionisti esperti, in grado di spiegarvi ogni dettaglio e sorpresa racchiusi in questo innovativo regno del benessere abitativo.

Gli architetti interessati a collaborare con Nasce Casa possono invece contattare l’arch. Fabio Vicamini allo 02-44577465.

 

Per ulteriori informazioni

LOPS Expo Casa
Via Cellini 2/A 20090 Trezzano S/N (MI)
Tel. 02 4457741 – Fax 02 44577490
www.lops.it

Ufficio Stampa
Marina Shafik
Tel 02 44577467 – Fax 02 44577498
ufficiostampa@lops.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.