web analytics

SBC presenta il controllore per building automation Saia PCD1 E-Line

0

Con il controllore E-Line, SBC getta le basi per una comunicazione capace di integrare tutti gli impianti tecnologici

Concepito appositamente per l’automazione degli edifici, flessibilmente espandibile in base alle esigenze individuali, soluzione compatta per impianti di piccole dimensioni.

Liberamente programmabile, compatto e aperto in tutte le direzioni: SBC presenta il controllore Saia PCD1 E-Line, una CPU concepita appositamente per l’impiego nell’automazione degli edifici. Grazie al suo design compatto, si presta in modo ideale all’installazione nei quadri e nelle scatole standard della sottodistribuzione elettrica.

Con l’ampia gamma di interfacce disponibili, il controllore E-Line liberamente programmabile getta le basi per una comunicazione capace di integrare tutti gli impianti tecnologici. Oltre agli ingressi e alle interfacce disponibili a bordo, è espandibile rapidamente mediante ulteriori slot. Ciò consente un semplice adattamento a svariate applicazioni e l’utilizzo flessibile di interfacce di comunicazione come BACnet, LON, KNX, DALI, EnOcean, Modbus, M-Bus ecc. Il controllore Saia PCD1 E-Line si rivela uno strumento valido nella realizzazione di una automazione di camera personalizzata e a basso consumo di energia e contribuisce inoltre al raggiungimento delle classi di efficienza energetica previste dalla norma EN 15232:2012.

 

Web server integrato
I protocolli IT già implementati consentono un’integrazione senza soluzione di continuità con l’ambiente IT esistente. Anche il comando locale e l’accesso da remoto al web server sono facilmente realizzabili. Insieme alla libera programmazione con Saia PG5, viene così garantita un’automazione sostenibile per l’intero ciclo di vita degli impianti e degli immobili. Con la longevità che contraddistingue tutti i prodotti SBC, il controllore è in grado di affrontare tutte le esigenze che si presenteranno in futuro, in quanto tutte le applicazioni possono essere adattate in ogni momento. L’uso senza batterie consente operazioni di assistenza efficienti e una manutenzione priva di complicazioni.

 

Adatto anche come controllore di piano
Il controllore E-Line, associato ai moduli I/O programmabili, si presta perfettamente alla regolazione di piano o di zona. In tal caso svolge la funzione di stazione master e di interfaccia per il livello gestionale. In singole stanze i moduli possono anche funzionare in modalità autonoma (stand alone) senza essere vincolati alla stazione master.

 


Alcuni cenni su Saia Burgess Controls AG:
Saia-Burgess Controls AG (www.saia-pcd.com) è una società controllata al 100% da Honeywell. Dal 1950 sviluppa, produce e distribuisce componenti elettrici e sistemi per la tecnica di controllo e regolazione. I prodotti che si distinguono per un’estrema longevità, con un ciclo di vita fino a 25 anni, vengono utilizzati soprattutto nella tecnologia dei sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione e nella gestione dell’energia e dei sistemi idrici. Un altro importante pilastro è costituito dalla produzione OEM. Nel rispetto dei massimi standard di qualità, SBC produce ogni anno circa 2 milioni di punti di ingresso/uscita, 40.000 CPU e oltre 700.00 piccoli apparecchi. Con un fatturato annuo di 93 milioni di dollari e oltre 300 dipendenti, l’impresa svizzera con sede principale a Murten è un produttore molto apprezzato di soluzioni per l’automazione di infrastrutture.

 

Alcuni cenni su Honeywell International:
Honeywell International (www.honeywell.com) è un gruppo diversificato che rientra nella classifica Fortune 100 ed è considerato leader nel settore della tecnologia e della produzione. Honeywell fornisce prodotti e servizi aeronautici a clienti sparsi in ogni parte del mondo, tecnologie domotiche (per uso privato e commerciale), prodotti per l’industria automobilistica, turbocompressori e materiali speciali. La sede della società si trova a Morris Township, New Jersey, USA. Le azioni Honeywell vengono negoziate alla borsa di New York, Londra e Chicago.

 

Per maggiori informazioni:

Saia-Burgess Controls Italia Srl 
Giampiero Bozzetto
T +39 039 216 52 28
info.it@saia-pcd.com
www.saia-pcd.com

 

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.