web analytics

Comunicato Sistema Casa
Sistema Casa ad AbitaMi 2011
Fiera Milano 8-11 Settembre

0

Sistema Casa è la prima e più qualificata società italiana specializzata nella distribuzione, nella progettazione e nella installazione di sistemi integrati per la domotica.

Nata all’inizio del 1993 per promuovere, con approccio innovativo, l’offerta di prodotti e servizi nell’area home automation, si indirizza a quegli utenti che intendono programmare facilmente ed aumentare il controllo della propria abitazione, offrendo loro una soluzione immediata ai problemi di tutti i giorni.

COSA SIGNIFICA AVERE UNA CASA INTELLIGENTE

Ancora una volta Sistema Casa leader in Italia nella progettazione di sistemi Domotici, con migliaia di abitazioni già realizzate, è stata scelta per presentare ad un vasto pubblico l’idea della Casa Intelligente, che si sposa perfettamente con il tema di AbitaMi, dove sono rappresentate le tendenze e le evoluzioni nella progettazione della abitazioni per un maggiore comfort nell’abitare.

Proprio ciò che si prova vivendo in una casa con le caratteristiche di Sistema Casa.

In questa casa troviamo Tecnologia, per migliorare la nostra qualità della vita, ma anche Fantasia per godere di maggiore comfort, maggiore sicurezza e più tempo libero e Passione con cui operiamo per creare ambienti belli, giovani ma semplici e facili da gestire.

In questa casa, come nella vostra, basta un solo comando per effettuare automaticamente scenari, serie di operazioni collegate che sono state programmate tenendo conto delle differenti esigenze della giornata in base allo stile di vita delle persone che abitano l’ambiente domestico.

Le funzioni, o meglio gli scenari che vedrete realizzati nella Casa Intelligente di AbitaMi sono alcuni di quelli che potrebbero essere oggi presenti nella Vostra casa, situazioni domestiche comuni, da percorrere in una visita di pochi minuti.

Sistema Casa, attraverso i propri specialisti di domotica è in grado di aiutare le famiglie a condurre una vita più serena e con meno preoccupazioni, proponendo nelle abitazioni le migliori soluzioni in termini di sicurezza, comfort, risparmio energetico, automazione luci, elettrodomestici, teleservizi, ecc.

Con Sistema Casa 2000, sistema integrato di automazione domestica, la gestione della casa diventa più semplice!

SISTEMA CASA 2000 – Le applicazioni

L’offerta dei prodotti comprende in particolare il Sistema Casa 2000, sistema integrato progettato e costruito con le tecnologie più avanzate per garantire un elevato livello di affidabilità. Sistema Casa 2000 con i suoi modelli è in grado di risolvere al meglio le esigenze di automazione e controllo sia di un piccolo appartamento che di una grande villa, consentendo anche una modularità nella realizzazione delle soluzioni adatte a ciascun utente.

SISTEMA CENTRALE
Controlla le zone di allarme, le utenze elettriche e gli elettrodomestici tramite telefono, consolle, telecomando radio o touch screen.

UNA SICUREZZA COMPLETA
Rivelatori volumetrici, contatti magnetici e barriere esterne ti proteggono dalle intrusioni. Anche gas, acqua ed incendi sono sotto controllo in ogni momento per farti sentire protetto nella tua casa.

COLLOQUIO TELEFONICO
Comunica con Sistema Casa 2000 tramite telefono interno o esterno, e controlla che tutto sia a posto nella tua casa. Una voce naturale ti risponde guidandoti nelle tue azioni

GESTIONE IRRIGAZIONE
Puoi programmare gli orari di irrigazione delle piante con Sistema Casa 2000 che li effettua in modo ciclico secondo della stagione

COMFORT AMBIENTALE
Puoi programmare il clima ideale tramite sensori di temperatura e termostati elettronici controllando temperature diverse nelle varie zone della tua casa, e risparmiando sui consumi energetici.

HOME THEATER
Comanda dal sistema la proiezione del tuo film preferito: si creano così le migliori condizioni per la sua visione.

CONTROLLO TAPPARELLE
I moduli Sistema Casa ti permettono anche una facile gestione delle tapparelle. Questo controllo può avvenire in modo automatico o tramite un normale pulsante.

GESTIONE LUCI E ELETTRODOMESTICI
Controlla le luci e gli elettrodomestici tramite i moduli Sistema Casa per creare scenari luminosi. Puoi anche programmare facilmente le luci esterne secondo gli orari di alba e tramonto

 

Sistema Casa 2000 aiuta a controllare e gestire la sicurezza, le porte e le finestre, le luci e gli elettrodomestici, il riscaldamento e il condizionamento: molti degli apparati presenti nella casa, al fine di migliorare la qualità del tempo che ci trascorri.

I sistemi si adattano alle molteplici esigenze di ogni tipo di utenza: per questo motivo è prevista una gestione di tutte le funzioni tramite un comune telefono, anche cordless o cellulare, per gestire quindi ogni aspetto dell’ambiente domestico anche quando si è fuori casa.

La comunicazione con la casa intelligente che ti propone Sistema Casa è molto facile e può avvenire tramite periferiche comuni come telefoni, pulsanti, consolle, telecomandi, touch screen, I-Phone, Smart Phone sia in casa che fuori casa. Il sistema di diffusione sonora inoltre, può permettere la trasmissione di messaggi personalizzati per guidarti nei vari momenti della giornata.

Sistema Casa 2000 permette una integrazione completa con i sistemi audio-video ed Home Theater per creare automazioni e scenari integrati.

Una casa intelligente, come quella che presenta Sistema Casa è una casa in cui è più facile, più sicura e più comoda la vita di tutti i giorni.

Grazie alla potente e flessibile programmabilità dei modelli di Sistema Casa 2000, sviluppata con la guida di un apposito software, è possibile realizzare il controllo completo del proprio ambiente domestico.

Ciò significa che è garantita al massimo una continuità di servizio in quanto i sistemi installati sono costantemente monitorati, con possibilità di intervento anche da remoto per la soluzione di eventuali inconvenienti.

Le funzioni, o meglio gli scenari che Sistema Casa realizzerà per te, sono quelli che potrebbero essere oggi presenti nelle case di ogni utente, situazioni domestiche comuni che ti trovi a vivere ogni giorno!

Sistema Casa mette a disposizione i propri specialisti per la realizzazione di impianti domotici supportando anche progetti avanzati, con lo studio di soluzioni personalizzate e vantaggiose economicamente con garanzia del risultato.

Sistema Casa è presente nel progetto “La vera casa” al Padiglione 13 e nel progetto “Il nostro futuro tra sogno e realtà” al Padiglione 15.

 

Per Maggiori informazioni:

Scarica il comunicato stampa in formato PDF

Sistema Casa S.r.l.
Via Mauro Macchi, 91
20124 – Milano
Tel. 02.66988330
mongiovi@sistemacasa.it
www.sistemacasa.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.