web analytics

AVE presenta “l’eco impianto elettrico” alla fiera MADE Expo

0

Si tratta di soluzioni in grado di ridurre l’impatto ecologico dell’impianto elettrico nell’edificio e di migliorare l’efficienza energetica grazie all’utilizzo di materiali più naturali, di sistemi tecnologici e componenti impiantistiche innovative

 AVE_stand _Eco_Made_460

 

In un’epoca in cui la eco-sostenibilità è diventata parte del vivere sano, Ave, da sempre impegnata in una seria politica di rispetto ambientale ha scelto MADE Expo, l’importante manifestazione internazionale dedicata al settore dell’edilizia e delle costruzioni (Milano 2-5 ottobre) per presentare il suo ultimo ed innovativo progetto: ECO AVE, l’ECO-IMPIANTO ELETTRICO.

 

Il sistema, che ha riscosso enorme successo e numerosi riconoscimenti, testimonia la capacità di Ave di mettere al servizio la propria esperienza e know-how per creare e brevettare una serie di soluzioni in grado di ridurre l’impatto ecologico dell’impianto elettrico nell’edificio, avvalendosi dell’utilizzo di materiali più naturali, di sistemi tecnologici e componenti impiantistiche che consentono di raggiungere una maggiore efficienza energetica.

 

Gli aspetti innovativi introdotti riguardano tre aspetti fondamentali:

  1. l’utilizzo di materiali certificati e più ecologici a basso impatto ambientale;
  2. la presenza di componenti elettrici antivento dalle prestazioni certificate come scatole da incasso con membrana di isolamento, tappi antivento per tubi, placche isolanti e dotate di guarnizioni per tubi. Prodotti che, per le loro caratteristiche fono assorbenti, hanno ottenuto la certificazione “GREENTOP Green Compliant Materials” per le prestazioni energetiche relative all’elevata impermeabilità all’aria e all’isolamento acustico;
  3. sistema domotico integrato con la ventilazione meccanica controllata (VMC) per consentire un ricambio d’aria corretto e garantire il maggior recupero possibile delle calorie/frigorie.

 

La scelta di materiali a basso impatto ambientale si traduce nell’utilizzo di sottoplacca in Grilamid in materiale bio-plastico innovativo ricavato dai semi di ricino (considerato materiale rapidamente rinnovabile), che ha ottenuto anche la dichiarazione “Green Line” di materia prima bio-plastica, di placche di finitura in Gres porcellanato Laminam riciclato (pre-consumo) e di placche in vetro riciclato AGC che presentano almeno il 30% di vetro riciclato nella loro composizione.

AVE_gres_3D_300

 

Una speciale guarnizione applicata alle placche e una membrana isolante applicata alle scatole da incasso riducono notevolmente la dissipazione termica e il rumore acustico che si verificano a causa dei fori realizzati nelle pareti durante l’installazione di interruttori e prese elettriche. Ne conseguono anche una migliore classe energetica dell’edificio ed un maggiore valore economico garantito all’immobile. I prodotti Eco Ave hanno ottenuto la certificazione per isolamento acustico nelle pareti cave nel rispetto dei parametri richiesti dalle norme UNI EN ISO 717-1 e la certificazione per isolamento termico presso i laboratori TÜV secondo le norme europee.

 

Anche la domotica residenziale, con l’integrazione del sistema domotico DominaPlus alla ventilazione meccanica controllata (VMC) DomusAir, offre numerosi vantaggi in termini di risparmio energetico e di comfort abitativo. Il sistema domotico comunica con il sistema di ventilazione controllata scambiando informazioni in merito alle reali necessità di ricircolo dell’aria, rilevate attraverso alcuni sensori posti nell’ambiente, mentre la ventilazione controllata consente il ricircolo dell’aria con il recupero del calore senza dover aprire porte e finestre.

 

 

AVE_logo_g

 

Per maggiori informazioni:

www.ecoave.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.