web analytics

Crestron presenta CaptureLiveHD

0

UNA NUOVA SOLUZIONE “LECTURE CAPTURE” AD ALTA DEFINIZIONE DEDICATA ALLE SCUOLE, UNIVERSITA’ E STRUTTURE CORPORATE

 CaptureLiveHD di Crestron viene presentato come un sistema‘one touch’, che consente a docenti e presentatori di calendarizzare, registrare, visionare e pubblicare online lezioni, presentazioni, procedure mediche, seminari, sessioni di addestramento ecc., premendo un solo tasto.

Il sistema CaptureLiveHD è una soluzione completa che non richiede conoscenze particolari per poter essere impiegato; comprende diversi elementi: l’unità di registrazione Capture HD High-Definition Capture Recorder, il Touch Screen Controller CAPTURE-TPMC-4SM, una telecamera Sony (da scegliere tra un modello PTZ e videocamera Compact HD) e l’applicazione software CaptureLiveHD. Usato come soluzione standalone o come parte di un sistema AV-networked più ampio, CaptureLiveHD è in grado di integrarsi perfettamente all’interno di aule scolastiche, sale conferenze, sale consiglio ecc.

Il registratore Capture HD, data la sua concezione di sistema ‘all-in-one’, elimina la necessità di dotarsi di componenti diversi, quali processori video window, switcher e splitter video e mixer microfonici, semplificando l’installazione. Permette di registrare presentazioni complete in alta definizione (1080p) e di poterle salvare in formato H.264; la registrazione può contenere il segnale audio microfonico e il segnale video full screen, picture-in-picture (PIP) e picture-by-picture (PBP), proveniente dalla telecamera del relatore e da qualsiasi altra sorgente utile alla presentazione (PowerPoint, DVD, siti web).

“CaptureLiveHD mette a disposizione una soluzione end-to-end semplice ed efficiente per la registrazione, lo scheduling, l’elaborazione, la distribuzione online e la visione in remoto di lezioni e presentazioni – il tutto ad una frazione del costo di altri sistemi,” dichiara Fred Bargetzi, VP of Technology di Crestron. “Dalla prospettiva dell’utente, si tratta di un sistema davvero semplice da usare – ci sono i tasti record, pause e stop, e non occorrono particolari nozioni per imparare ad usarlo. Come risultato si ottiene un maggior impiego delle risorse e dei contenuti digitali, nonché una più efficace esperienza di apprendimento.”

“Oggi, i dispositivi lecture-capture consistono in prodotti molto complicati e/o molto costosi, non accessibili per molte scuole (dati i loro margini di spesa molto ristretti), oppure di modelli davvero low-end privi delle caratteristiche di potenzialità e flessibilità richieste da grandi organizzazioni,” commenta Sean Goldstein, VP of Marketing di Crestron. “CaptureLiveHD gestisce l’intero sistema, è versatile e conveniente, ed offre la possibilità di soddisfare le esigenze di distribuzione dei contenuti digitali nell’ambito di istituzioni di ogni dimensione.”

Il sistema è disponibile in due modelli: Capture-HD PRO, dotato di ingresso SDI 3G per supportare SDI, HD-SDI, 3G-SDI o telecamere e Capture-HD che fornisce un ingresso composito per fotocamere a bassa risoluzione in aggiunta alle registrazioni ad alta definizione dei segnali VGA e HDMI dei sistemi di presentazione AV.

 

Per ulteriori informazioni:

www.crestron.com

Mara Rocco
Comunicazione e Marketing
Tel. +39 02.92148185
Fax +39 02.92729770
mrocco@crestron.eu

Crestron Italia Srl
Via Verona, 16
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
www.crestron.eu

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.