web analytics

Detrazioni fiscali 2016, offerta SENECA per la domotica

0

La Legge di Stabilità 2016 ha prorogato le detrazioni fiscali per l’installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali.

In quest’ambito l’offerta SENECA comprende i datalogger avanzati della Serie MYALARM2 con funzioni di controllo accessi, antifurto / anti-intrusione, controllo utenze domotiche e impianti tecnici.

La Legge di Stabilità 2016, confermata dalla circolare 20/E dell’Agenzia delle Entrate, ha prorogato le detrazioni fiscali da recuperare nell’arco di 10 anni. In particolare la commissione Bilancio della Camera ha approvato un emendamento che estende la detrazione fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici (bonus del 65%) alle “spese sostenute per l’acquisto, l’installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento e/o di produzione di acqua calda e/o climatizzazione delle unità abitative”. La legge 208/215 peraltro non ha previsto alcun tetto ai costi agevolabili.

Oltre all’opportunità di ottimizzare i consumi e risparmiare in bolletta, l’ecobonus consente di beneficiare di notevoli sgravi fiscali che agevolano l’acquisto e l’installazione di sistemi domotici e di building automation.

In quest’ambito l’offerta SENECA (primario costruttore italiano di strumentazione elettronica di automazione e controllo remoto) è basata sui datalogger avanzati della Serie MYALARM2. In particolare MYALARM2 SECURITY (MY2S) è un innovativo comunicatore GSM/GPRS in grado di gestire una rubrica multiutenza con il massimo livello di protezione e affidabilità.

MY2S funge da espansione per sistemi antifurto / anti-intrusione e si integra con semplicità ai sistemi di sicurezza esistenti grazie alla facilità di installazione e programmazione. MY2S offre caratteristiche essenziali per le funzioni di telegestione e allarmistica quali invio messaggi di allarme SMS o vocali, gestione messaggi di allarme vocali registrabili o custom, generazione SMS / messaggio vocale in mancanza di tensione di rete.

Il dispositivo assicura inoltre il subentro della batteria di backup in mancanza di tensione di rete, l’inserimento / disinserimento del sistema antifurto, la lettura stati rilevatori e impianti e l’autodiagnostica di controllo dello stato batterie.

Tra le funzioni più avanzate in termini di sicurezza e facilità d’uso vanno segnalati i comandi veloci e tacitazione allarmi tramite toni DMTF, la funzione anti accecamento (anti jamming), il riconoscimento numero del chiamante, l’accesso protetto tramite password e l’utilizzo con SIM Voce. Oltre alle funzioni anti-intrusione, MY2S è in grado di seguire altri task integrati, pre-programmati per il controllo delle utenze: caldaie e sistemi di termoregolazione, cancelli automatici, sistemi anti-allagamento e impianti di irrigazione.

MyALARM2 è studiato anche per il rilevamento della temperatura ambiente, dei consumi energetici, delle fughe di gas e dei black out di alimentazione.

 

Per maggiori informazioni: 

Agenzia delle Entrate

Datalogger MY2S | MYALARM2

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.