web analytics

L’innovazione di Somfy a Made Expo

0

TaHoma-2-0_460

 

Dal 18 al 21 marzo Somfy è presente alla fiera MADEexpo a Milano per mostrare le ultimissime novità nel panorama della Home Automation. Oltre allo stand, occasioni di visibilità e confronto saranno il workshop “Somfy 2.0 è facile connettere” e il laboratorio dedicato al “Comfort interno”.

Dopo quasi due anni dalla presentazione al mercato italiano di TaHoma, il sistema di domotica senza fili semplice e intuitivo, Somfy torna a MADEexpo 2015, la fiera internazionale dell’architettura, design ed edilizia, in programma dal 18 al 21 marzo prossimi alla fiera Milano-Rho, per mostrare le ultime innovazioni in tema di Home Automation.

Somfy si presenta in fiera con un nuovo logo e un nuovo payoff “Building Happiness” che evidenzia come la vita quotidiana migliori e diventi anche più divertente grazie alle soluzioni di smart home in grado di apportare comfort, sicurezza, risparmio energetico al cliente finale.

Nello stand interattivo di 80 metri quadri, allestito nell’area (B)uild Smart (padiglione 4, stand H23 L20), che promuove l’innovazione tecnologica dell’industria delle costruzioni, sarà possibile conoscere tutte le ultime novità targate Somfy: dalla rivoluzione nel campo della motorizzazione per tapparelle alla nuova interfaccia grafica di TaHoma fino al lancio sul mercato italiano di Connexoon, la soluzione per comandare da smartphone (attraverso 3 App differenziate per finestra, terrazza, accessi) i propri dispositivi connessi.

Giovedì 19 marzo alle ore 14.00, Roberto Mezzalira, Amministratore Delegato e Direttore Generale Somfy Italia, Simone Ferro, Marketing Manager Somfy Italia, e Adeline Perrissin-Fabert, Marketing & Partnership Manager Home Automation Somfy Group, presenteranno alla stampa, presso l’area (B)uild Smart, tutte le novità nel corso di un workshop dal titolo: “Somfy 2.0 è facile connettere”.

Un momento di confronto e relazione diretta con l’azienda che sottolineerà, in particolar modo, come oggi la casa intelligente possa essere gestita partendo dai singoli dispositivi connessi, diventando davvero alla portata di tutti.

Somfy parteciperà anche alla Lab Station “Comfort interno” allestito presso l’area (B)uild Smart dove la giornalista Laura Faggiotto e Norbert Lantschner, esperto internazionale di sostenibilità e ideatore dell’Agenzia Casa Clima, illustreranno al pubblico di addetti ai lavori tutte le possibilità offerte dai sistemi di automazione Somfy in termini di comfort, risparmio energetico e sicurezza.

Come ha spiegato Roberto Mezzalira, Amministratore Delegato e Direttore Generale Somfy Italia, «Noi di Somfy vogliamo rendere l’interazione tra la gente e la casa sempre più facile, intuitiva, economica, alla portata di tutti, per realizzare compiutamente quello che chiamiamo la “Home Automation di Massa”. Il contesto di MADEexpo, in particolare negli spazi dedicati all’innovazione tecnologica, ci permette di affrontare compiutamente il tema del vivere la casa oggi, con particolare attenzione all’impatto che la digitalizzazione ha nelle nostre vite e nelle nostre case, in un contesto edilizio che attraversa sì grandi difficoltà nelle nuove costruzioni, ma ha anche straordinarie opportunità nella ristrutturazione e nel rinnovamento del parco esistente, con soluzioni wireless e connessioni internet sempre più diffuse».

 


 

Somfy è l’azienda di riferimento nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori e sistemi di controllo automatico per il movimento di tapparelle, persiane, tende interne ed esterne, veneziane, frangisole, porte da garage, cancelli. Il Gruppo, fondato nel 1969 e presente in 56 Paesi nel mondo attraverso una rete di 68 società controllate, si pone l’obiettivo di integrare l’automazione all’edilizia, attraverso soluzioni semplici da installare e utilizzare, e che garantiscono un valore aggiunto nel tempo.

Somfy Italia, operativa dal 1978 come centro logistico e commerciale per l’intero territorio nazionale, offre assistenza tecnica pre e post vendita, sviluppa attività di marketing e investe costantemente nella formazione di installatori qualificati Expert Somfy.

 

Somfy_Logo_Building_Happiness_300

Per maggiori informazioni:

www.somfy.it

 

Ufficio stampa Somfy Italia

Monique Hemsi, Anna Gioia
Esprithb, c.so magenta 56, 20123 Milano
tel. 02/43982872
monique.hemsi@esprithb.it, anna.gioia@esprithb.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.