web analytics

20 milioni di adattatori Powerline per devolo

0

devolo_powerline_tablet_460

 

Con oltre 20 milioni di adattatori Powerline prodotti, devolo AG ha raggiunto una nuova pietra miliare nella sua storia aziendale ed ha ribadito il proprio ruolo di leader di mercato di questo segmento.

Un numero sempre crescente di persone in tutta Europa ha scelto gli adattatori dLAN per realizzare reti domestiche. Informatica, elettronica digitale di consumo, tecnologie intelligenti per la casa e dispositivi mobili come smartphone, tablet e laptop trovano nella dLAN Powerline la soluzione più facile, veloce e sicura.

 

Una storia di successo : “Engineered in Germany”

Fin dalla sua fondazione, devolo AG ha scelto di mantenere la propria ricerca e sviluppo in Germania. Oltre 70 ingegneri lavorano presso la sede della società ad Aquisgrana nella creazione di soluzioni Powerline ad uso residenziale e professionale, garantendo un miglioramento continuo in termini di prestazioni ed efficienza: devolo ha il più grande team di sviluppo Powerline in tutto il mondo. Tutti i nuovi modelli di adattatori, prima che venga avviata la produzione, vengono sottoposti a numerosi test nel centro di prova devolo. Il periodo di garanzia di tre anni ribadisce gli elevati requisiti di qualità e di controllo che contraddistinguono tutti i prodotti.

“In qualità di leader di mercato dal 2003, siamo orgogliosi della nostra capacità di fornire impulso al mercato europeo per i prodotti Powerline”, ha sottolineato Heiko Harbers CEO di devolo AG . “Il record di 20 milioni adattatori dLAN segna una nuova pietra miliare nella nostra storia e questo accade soli 10 anni di distanza dalla commercializzazione del primo prodotto devolo Powerline . ”

 

Tecnologie brevettate per maggiori prestazioni ed efficienza

devolo ha introdotto sul mercato i primi adattatori dLAN nel 2003. Ciò che era nato come una soluzione innovativa per una semplice estensione domestica della connessione a Internet è diventato la portante di molte reti domestiche. Secondo le statistiche più recenti stilate da devolo, circa il 50% di tutti gli utenti dLAN Powerline possiede tre o più adattatori.

 

 

devolo_lan_ambient_425

Con la dLAN 650, devolo offre oggi i più performanti adattatori Powerline sul mercato. Ciò è possibile grazie alla tecnologia proprietaria Range+ che consente ai dati Powerline di viaggiare attraverso tutte le tre linee fisiche di un circuito di alimentazione elettrica . Per ottenere questo risultato, devolo ha progettato e sviluppato un hardware in attesa di brevetto con un accoppiamento one-of-a-kind, che viene installato esclusivamente nei nuovi adattatori dLAN 650.

 

dLAN interpreta il WiFi per una rete domestica completa

Con la realizzazione dei suoi prodotti WiFi-Powerline, devolo ha realizzato la sua soluzione dLAN Powerline per una rete domestica completa, dove anche i dispositivi wireless come smartphone, tablet e laptop hanno accesso a una connessione veloce, stabile e sicura. Lo sviluppo iniziale di questi prodotti di successo si è basata sui risultati di una vasta analisi di mercato. Uno studio rappresentativo effettuato da GfK (società di ricerche di mercato con sede in Germania) per conto di devolo AG ha dimostrato che oltre il 41 % degli utenti tedeschi di reti Wi-Fi hanno riscontrato un livello di ricezione scarso o assente in alcune zone delle loro abitazioni. Ora, grazie alla tecnologia devolo WiFi Move e la possibilità di utilizzo di più Hot Spot dLAN 500 WiFi, è sempre possibile realizzare una copertura ottimale in tutta la casa.

 

dLAN Powerline, la rete domestica passa attraverso i fili elettrici

La rivoluzione attraverso le prese di corrente: dLAN Powerline di devolo utilizza la rete elettrica domestica come portante per le connessioni. Con l’utilizzo di un adattatore dLAN, ogni presa di corrente si trasforma in un punto di accesso alla rete. Computer, elettronica di consumo e componenti con tecnologie domotiche possono essere collegati tra loro e a Internet con la massima facilità. Livelli di trasmissione elevati, crittografia sicura e facile installazione fanno della dLAN Powerline la migliore rete domestica disponibile.

 

 

A proposito di devolo

Sin dal 2002 , anno di fondazione, la devolo AG si posiziona come leader mondiale di mercato nel settore soluzioni di rete Powerline. Il prodotto base della devolo è il dLAN® una tecnologia che permette di realizzare efficaci connessioni dati attraverso l’utilizzo dei cabalggi di reti elettriche, telefoniche e televisive preesistenti. Questa tecnologia è estremamente indicata per uso sia ambito privato residenziale che per gli uffici. La devolo AG ad oggi impiega circa 160 persone nella sua sede di Aachen in Germania e ha già venduto sul suolo Europeo oltre 20 milioni di adattatori. La devolo opera internazionalmente tramite una vasta rete di filiali in Austria, Svizzera, Regno Unito, Francia, e agenzie in Spagna, Portogallo, Italia, Benelux, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia.

 

 

Per maggiori informazioni:

www.devolo.com

www.youtube.com/devolointernational

 

Contatti per la stampa

SMPI Group
Vincenzo Renzi
Piazza F. Buffoni, 5
21013 Gallarate (VA)
Phone: +39 331 785604
E-mail: vincenzo.renzi@smpi.it

 

devolo Italia
Guido Carasso
Via A. Sangiorgio, 21
20145 Milano (MI)
Phone: +39 02 45072042
E-mail: guido.carasso@devolo.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.