web analytics

CAME debutta a Light+Building con la nuova Domotica 3.0

0

Il meglio dell’integrazione tra domotica, illuminazione, videocitofonia e TVCC presentato in esclusiva alla fiera di Francoforte attraverso un’esperienza multimediale interattiva all’interno di CSpace, l’experience room di Came.

Lanciati in anteprima Mosaiko, il nuovo posto esterno componibile e altamente personalizzabile, e TH/500 WIFI, il cronotermostato programmabile da remoto tramite l’apposita App.

 

Treviso, 07 marzo 2016 Came, Gruppo riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della Home & Building Automation, lancia in esclusiva a Light+Building 2016, la più grande fiera mondiale dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente in programma dal 13 al 18 marzo a Francoforte, il nuovo sistema Came Domotic 3.0 che integra sistemi di illuminazione, videocitofonia e sicurezza.

Nell’innovativa cornice di Light+Building, Came propone ai visitatori un’esperienza multimediale interattiva che mostra le potenzialità delle soluzioni del Gruppo interconnesse tra loro. Grazie a CSpace, uno spazio interamente gestito dal sistema domotico presso lo stand Came (pad. 11.1 – stand A07), i visitatori potranno immergersi in un caleidoscopio di emozioni, lasciandosi avvolgere da sfumature di luce, comfort e connettività. Architetti, designer e operatori del settore, accompagnati e guidati dalla voce di un formatore Came, potranno assistere alla proiezione di scene di vita quotidiana rappresentate attraverso suoni, giochi di luci e immagini suggestive, che illustreranno come un sistema integrato può interagire con la vita quotidiana.

 

CAME_stand

 

Tutti i dispositivi presenti nella casa – dall’illuminazione all’automazione degli accessi, dalla videocitofonia alla termoregolazione, dalla diffusione sonora all’antintrusione – sono collegati e integrati tra loro a 360° e consentono di gestire ogni spazio in modo intelligente, offrendo il massimo del comfort e della sicurezza. Gli scenari domotici scandiranno i vari momenti dell’esperienza: dalla luce bianca calda per rappresentare una scena di relax al rientro a casa la sera, alle luci rosse per riprodurre un’atmosfera di allarme in caso di effrazione da parte di malintenzionati, per tornare alla luce bianca fredda per simulare il risveglio al mattino. Nel corso della giornata anche la luce ambientale dentro la camera cambierà, dai toni più freddi alla mattina ai colori più caldi la sera, per scandire lo scorrere del tempo.

 

In occasione di Light+Building, Came lancerà anche Mosaiko il nuovo posto esterno modulare dal design robusto ed elegante, che si adatta perfettamente sia ad ambienti residenziali che commerciali. Mosaiko offre un’ampia possibilità di personalizzazione a seconda delle specifiche esigenze: dalla composizione di una semplice pulsantiera audio, a una più complessa targa audio-video con chiamata digitale da tastiera o con lettore di badge per il controllo accessi.

L’estrema versatilità e la semplicità di installazione dei moduli lo rendono facilmente utilizzabile anche in caso di ristrutturazioni ove non è possibile un intervento massivo sul cablaggio del sistema.

 

CAME_Mosaiko_parete

 

La fiera di Francoforte rappresenta la vetrina ideale per presentare in anteprima anche TH/500 WIFI, il nuovo cronotermostato che può essere controllato da remoto tramite l’apposita App e che, grazie alla funzione di geolocalizzazione, consente di regolare l’impianto in base alla posizione dell’utente. Il nuovo sistema consente inoltre di impostare la temperatura desiderata attraverso la programmazione di diversi scenari e di gestire contemporaneamente più termoregolatori. TH/500 WIFI è ideale per una gestione della casa orientata al risparmio energetico: l’elaborazione di report giornalieri, settimanali e mensili sullo storico dei consumi garantisce infatti un costante monitoraggio.

 

Came S.p.A.
Came S.p.A., Gruppo riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della Home&Building Automation, dell’urbanistica e dell’alta sicurezza, si presenta come interlocutore globale nel mondo residenziale, dell’architettura urbana e del controllo dei grandi spazi collettivi. Offre soluzioni tecnologiche di automazione, sicurezza, comfort e benessere, sviluppa soluzioni integrate per parcheggi e sistemi per la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi pedonali e veicolari e per il controllo degli accessi, dai piccoli ambienti a grandi spazi urbani.

Il Gruppo, con i brand Came, Bpt e GO progetta, produce e commercializza soluzioni di automazione per ingressi, sistemi domotici e antintrusione, sistemi di videocitofonia, termoregolazione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali. Attraverso i brand Urbaco e Parkare offre soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici e parchimetri di sosta a pagamento, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi.

Di proprietà della famiglia Menuzzo, Came S.p.A. è una realtà fortemente legata alle proprie radici italiane. Presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo, ha sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso e possiede 6 stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Avignone (Francia), Barcellona (Spagna) e Londra (Inghilterra). L’azienda conta più di 1400 dipendenti e ha registrato un fatturato di 230 milioni di euro nel 2014. Came, grazie alle proprie soluzioni innovative per il controllo accessi, è stata scelta come partner tecnologico da Expo Milano 2015 e ha aperto le porte agli oltre 21 milioni di visitatori giunti da tutto il mondo a visitare l’Esposizione Universale.

 

Segui Came anche sul sito www.came.com sui profili Linkedin, Twitter e Facebook.

Per maggiori informazioni:

www.came.com

Came S.p.A.
Fiorenzo Scroccaro – Silvia Zaia
Tel. 0422 4940 – Tel 0422 494266
fscroccaro@came.it – szaia@came.it

Ufficio stampa Publicis Consultants | Italia
Barbara Rivolta – Silvia Gulfi
Tel. 02 30353324 – 02 30353322
barbara.rivolta@publicisconsultants.it
silvia.gulfi@publicisconsultants.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.