web analytics

Bpt presenta il nuovo terminale multizona TH Plus che permette di scegliere il clima ideale per ogni ambiente domestico.

0

Bpt_TH_Plus_ambient_550

 

Con il nuovo sistema di termoregolazione è possibile controllare fino a otto zone termiche, impostando per ognuna di esse la temperatura desiderata, senza rinunciare a un design moderno ed elegante.

 

Bpt ha progettato un sistema di termoregolazione multizona di ultima generazione che consente di regolare la giusta temperatura all’interno di otto ambienti della propria casa. L’impianto è composto dal nuovo terminale di supervisione TH Plus, caratterizzato da un design innovativo e dotato di un display touch screen, e da termostati di zona che controllano il clima delle varie zone termiche in cui sono posizionati.

Il sistema multizona può essere collegato anche a sonde da installare fuori dall’abitazione per visualizzare la temperatura esterna, l’umidità, la pressione atmosferica e il trend atmosferico. Tutti i dispositivi sono collegati al terminale TH Plus che, per ogni zona termica, consente di impostare un programma personalizzato per ogni giorno della settimana.

Al contrario, in un’abitazione organizzata su più piani, o comunque di una certa dimensione, un impianto di termoregolazione tradizionale presenta, invece, diversi limiti. I termostati tradizionali rilevano la temperatura dell’edificio solo nel punto in cui sono installati: nelle vicinanze del termostato l’ambiente presenta la temperatura programmata, mentre nei locali più distanti può superare o non raggiungere la soglia impostata. Inoltre con un programma di termoregolazione tradizionale si possono avere diverse temperature nelle varie ore del giorno, senza alcuna diversificazione nei singoli ambienti domestici.

 

Bpt_TH_Plus_460

 

Con il nuovo sistema TH Plus la temperatura di ogni zona della casa può essere regolata anche manualmente, in presenza di termostati, per un tempo che viene definito in fase di programmazione del dispositivo. I termostati e le sonde possono essere anche collegati a contatti magnetici per finestre, per bloccare il riscaldamento o il raffrescamento di una singola zona all’apertura della relativa finestra.

Il sistema si caratterizza anche per la semplicità di installazione: dispone infatti di un programma di autoconfigurazione che permette un’installazione semplice e automatica con pochi comandi, direttamente dal terminale TH Plus, senza l’impiego di un pc.

Il sistema multizona può essere gestito anche da remoto tramite l’apposita app “TH Thermo” da installare sul proprio smartphone. Il terminale TH Plus e le sonde possono inoltre essere integrate all’interno del sistema domotico Home Sapiens by Bpt.

 

 

Per maggiori informazioni:

BPT Spa
www.bpt.it

Via Cornia, 1/B
33079 Sesto al Reghena (PN)

tel. +39 0434 698111
fax +39 0434 698434

Silvia Zaia
Responsabile Ufficio Stampa
szaia@came.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.