web analytics

Crestron RL™ufficialmente qualificato per Microsoft® Lync® Server 2013

0

Crestron RL porta Microsoft Lync dal desktop alle sale conferenze

crestron_ccs-uc-100_550

Crestron ha annunciato che Crestron RL, il nuovo completo sistema di condivisione di gruppo per sale conferenza è stato ufficialmente qualificato da Microsoft come totalmente interoperabile con Microsoft Lync Server 2013.

Crestron RL è una soluzione completa che include il codec Crestron UC (Unified Communication) per Microsoft Lync, una telecamera HD, un microfono, uno o più display touch da 65” e un touch screen tabletop da 10”. L’applicazione Microsoft Lync, utilizzata da molte aziende, consente condivisione video, voce e contenuti interattivi, presenza e chat da dispositivi personali, come un tablet o computer portatile.

Crestron RL porta Lync dal desktop alle sale conferenza. Inoltre Crestron RL, oltre alle prerogative dell’applicazione Microsoft Lync, permette di controllare tutti i sistemi A/V, presenti nelle sale riunione oltre a climatizzazione, illuminazione, tapparelle etc., tramite lo stesso touch screen.

Giovanni Mezgec, General Manager di Lync e Product Marketing di Skype® ha dichiarato: “ Siamo lieti di avere Crestron come uno dei nostri “Lync Room Partners”, e siamo entusiasti che portino sul mercato una soluzione che non solo ha una perfetta conoscenza di Lync ma può anche controllare tutti gli apparati elettrici ed elettronici presenti in una sala riunione”

 

Facile da Usare

Semplicemente premendo un pulsante è possibile accedere ad una sala conferenze e immediatamente avviare una sessione di collaborazione. Condividere il desktop con i partecipanti locali e remoti; visualizzare e annotare su Microsoft PowerPoint o sulla lavagna interattiva, da remoto o localmente utilizzando il o i displays touch da 65” in dotazione. I partecipanti remoti possono aderire tramite Lync sul proprio desktop. Aggiungere “al volo” partecipanti in sala conferenze è semplice e veloce come digitare i loro nomi. Ed altrettanto facile è condividere idee ed appunti in collaborazione con colleghi, clienti, partner, sempre ed ovunque con qualsiasi dispositivo.

 

Soluzione completa e scalabile

Crestron RL è stato progettato per integrarsi perfettamente con Crestron DigitalMedia e con tutte le altre soluzioni e prodotti di controllo Crestron. E’ sufficiente premere il pulsante “RL” per accedere istantaneamente a luci, ombre, termostati, DigitalMedia, presentazioni AV e molto altro ancora – tutto dallo stesso touch screen – Crestron RL può essere monitorato centralmente, gestito e controllato tramite il software Crestron Fusion per una soluzione completa di Enterprise Building Management.

 

Facile da acquistare, facile da installare

Crestron RL è una soluzione pacchettizata completa che include codec Crestron UC per Lync, telecamera in HD , microfono, uno o più display touch da 65” un touch screen da tavolo da 10” ad alta risoluzione ed altro ancora.

Crestron RL si collega alla LAN aziendale e quindi ogni implementazione è facile e non presenta problemi. E’ sufficiente montare il display, collegare Crestron RL alla rete e autenticarsi – il sistema non richiede progettazione o programmazione –

Disponendo già di un server Lync 2013, senza ulteriori licenze, canoni di manutenzione o spese per infrastrutture, come unità MCU o gateway, è possibile “accendere” un sistema Crestron RL

 


Da oltre 40 anni Crestron, multinazionale americana con presenza diretta e indiretta nei principali Paesi del mondo, è il produttore di riferimento nei sistemi di controllo e automazione per gestione integrata di audio, video, luci, computer, reti e qualsiasi dispositivo dregolazione dei parametri d’ambiente.

Con la “mission” di creare un nuovo modo di vivere e lavorare, Crestron propone tecnologie che trovano applicazione in ambiente domestico e professionale, nel tempo libero e nell’education, assicurando un superiore livello di confort e produttività.

Da un’unica postazione a immediata portata di mano sono garantiti i valori ideali di tutti i dispositivi elettrici ed elettronici che ci circondano, creando l’atmosfera che meglio si adatta alle esigenze di lavoro o di svago e, generando inoltre un insieme di scenari dalla massima razionalità e dal massimo risparmio energetico.

 

Per maggiori informazioni e richieste di materiale:

Crestron Italia 
Via Verona, 16
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
tel. 02-92148185
fax 02-92729770

Mara Rocco
Marketing & Comunicazione
Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.