web analytics

Nuovo termostato ETH-TTerm by KBlue

0

Un termostato moderno che combina l’eleganza dal design ricercato e la tecnologia della domotica.

kblue_eth_term_550

Presentato in anteprima a Fiera Sicurezza, il nuovo termostato Kblue appartiene alla famiglia Kult, la nuova gamma di interfacce utente e applicazioni web per il controllo delle abitazioni, ideata e realizzata da KBlue in collaborazione con Emo Design.

Caratterizzato da un design innovativo, il nuovo termostato digitale è in grado di controllare intelligentemente la temperatura dell’abitazione, garantendo un maggior comfort ed evitando inutili sprechi di energia.

ETH-TTerm è dotato di un display TFT a colori touch screen 2,8” ed una cornice contraddistinta da un taglio centrale che dona identità ed estrema eleganza al prodotto. Dispone di sensore di temperatura ed umidità integrati (umidostato opzionale) e di ingressi ed uscite analogiche/digitali per l’espansione del sistema domotico ETH di Kblue.

Oltre al controllo di una delle sei zone termiche gestite dal modulo Master Kblue (ETH-M88R/S), i 4 ingressi digitali permettono infatti di acquisire e trasmettere, attraverso il BUS, segnali ON-OFF prelevati da pulsanti, finecorsa o altri dispositivi che mettono a disposizione un contatto pulito. Le tre uscite open collector e l’uscita configurabile analogica possono inoltre essere utilizzate per il controllo e la modulazione delle velocità di un ventilconvettore/Fan Coil.

termostato_kblue_ambient_460

Grazie alla sua grafica estremamente intuitiva, l’utente è in grado di visualizzare in tempo reale la temperatura e la percentuale di umidità rilevata, lo stato dell’impianto (off – riscaldamento – raffrescamento), impostando così i valori di comfort desiderati.

E’ inoltre possibile definire i vari parametri del termostato mediante tre semplicissimi programmi di funzionamento – ESTATE/INVERNO/VACANZA – consentendo una regolazione della temperatura senza inutili sprechi di energia e lasciando all’utente la possibilità di modificare in qualunque momento la temperatura desiderata, aumentandola e diminuendola con un semplice “touch”.

Il nuovo termostato è disponibile anche nella versione stand alone, capace di funzionare in maniera autonoma, senza alcuna interazione con il sistema domotico Kblue.

Oltre alle caratteristiche di termostato ed umidostato, è inoltre presente la funzione cronotermostato che permette di accedere alla programmazione delle fasce climatiche settimanali.

Per ogni giorno della settimana sono disponibili un massimo di 6 (+1) fasce orarie distinte (con +1 si vuole indicare che la prima fascia del giorno seguente può iniziare direttamente nel giorno corrente. Questa scelta è dovuta al fatto che normalmente non ha senso fermare una fascia alla mezzanotte per effettuare un cambio di temperatura, ma si preferisce anticipare la fascia del giorno successivo). Per ogni fascia si definiscono la temperatura che si deve mantenere e l’orario in cui termina.

Il termostato TTerm di Kblue può essere incassato in scatola 503, ma anche installato a parete per una perfetta integrabilità anche in assenza di predisposizioni.

 

DESCRIZIONE DISPLAY


Questa icona consente di visualizzare lo stato dell’impianto: off

funzione riscaldamento (in rosso)

funzione raffrescamento (in blu)

L’icona FAN consente di visualizzare lo stato e la velocità della ventilazione.
Questi simboli indicano la modalità di funzionamanto. Il cristallo di ghiaccio evidenzia una modalità raffrescamento mentre la fiammella il riscaldamento.
Le icone MANUALE/AUTOMATICO consentono di modificare la configurazione nel caso in cui venga modificata la temperatura impostata.

Per modificare la temperatura impostata, aumentandola o diminuendola.

L’icona IMPOSTAZIONI consente di entrare alla pagina di configurazione.

 

Per maggiori informazioni:

Scheda prodotto Termostato ETH-TTerm

 

www.kblue.it

KBLUE SRL
Via Prà Bordoni 12
36010 Zanè (VI)
Tel: +39 0445.315055
Fax: +39 0445.315424

info@kblue.it
marketing@kblue.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.