web analytics

Gewiss presenta la termoregolazione su protocollo Konnex

0

Comfort, risparmio energetico, controllo a distanza e design: con il nuovo sistema di termoregolazione KNX di GEWISS, la casa diventa più intelligente e la quotidianità più confortevole.

L’offerta di dispositivi domotici Chorus per la termoregolazione degli edifici si arricchisce di una nuova gamma di prodotti KNX, installabili ad incasso e disponibili nelle tre colorazioni bianco, nero e titanio. Il nuovo sistema di termoregolazione KNX consente di controllare in modo intelligente la temperatura dell’abitazione: in ogni istante della giornata e in ogni stagione dell’anno si possono impostare i sistemi di climatizzazione perché assicurino la temperatura più confortevole, senza inutili sprechi di energia.

La nuova gamma, disponibile nelle due versioni KNX e KNX Easy, si compone di: Cronotermostato KNX, Termostato KNX e Sonda di temperatura KNX. Tre dispositivi che, combinati opportunamente, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze applicative. I prodotti sono adatti per gestire impianti di termoregolazione a singolo o a doppio stadio (impianti con elevata inerzia termica), di tipo tradizionale con elementi radianti, a pavimento, fan coil, etc.

Il cronotermostato da incasso KNX si caratterizza per un’elevata flessibilità applicativa. Può infatti essere impostato in modalità di controllo, autonomo per gestire autonomamente l’impianto di termoregolazione (o parti di esso), o master, per operare con i termostati nella realizzazione di impianti multizona. La presenza di un’uscita relè rende possibile il comando diretto dell’elettrovalvola o di altri carichi generici, mentre la possibilità di attivare fino a 10 profili orari indipendenti e liberamente programmabili consente anche la gestione di attuatori KNX (irrigazioni, luci temporizzate, etc.).

Alcuni accorgimenti stilistici e tecnici rendono particolarmente originale il dispositivo: il display LCD con retroilluminazione RGB può essere personalizzato a proprio piacimento con diversi temi (colore sfondo e icone). Il frontale estraibile rende particolarmente agevole l’operazione di programmazione del cronotermostato: è possibile infatti impostare i parametri desiderati tenendo comodamente nelle proprie mani il dispositivo. L’alloggiamento di due batterie AA di backup, infine, garantisce il mantenimento di data e ora anche in caso di assenza di corrente.

 

Per ulteriori informazioni:

GEWISS Spa
Via A. Volta, 1
24069 CENATE SOTTO (BERGAMO)
Tel: +39 035 946 111
Fax: +39 035 946 250
pressrelations@gewiss.com
www.gewiss.com/

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.