web analytics

La formazione degli architetti passa anche per SIEC 2014

0

SIEC propone in occasione di SIEC 2014 un corso dedicato ad Architetti ed Interior Designer. Si terrà il 20 novembre alle 14 e sarà proceduto da un momento di formazione, interamente basato su case history, organizzato da Mediacom Digital Evolution, associato SIEC.

 

SIEC-2014_350

Milano, 14 novembre 2014. Il corso “Le soluzioni ludiche per gli ambienti di lusso” è il primo di una serie di corsi che SIEC ha deciso di organizzare per informare, sensibilizzare e formare Architetti e Interior Designer, visti come le principali figure professionali con le quali gli integratori possono collaborare e creare sinergie durante la realizzazione dei progetti che coinvolgono le tecnologie audio video e controlli.

Il corso gratuito – che si terrà nei locali di Milano Congressi, via Gattamelata 5, il 20 novembre dalle 14:00 alle 18:00 – si ripropone di orientare Architetti e Interior Designer su come si dovrebbe concepire, progettare e realizzare un impianto che si adatti alle esigenze del Cliente (e non viceversa) al fine di aumentare il valore intrinseco e percepito dell’architettura di lusso in ambito residenziale, navale, o commerciale.

Si è parlato e si continua a parlare molto nel nostro ambiente – afferma Carla Conca, Presidente di SIEC – della necessità di sensibilizzare questi professionisti a ricorrere agli integratori di sistemi per progetti AVC, coinvolgendoli fin dalla fase iniziale del progetto. Occorre integrare e non improvvisare, e men che meno ‘rimediare’: per questo è indispensabile una sinergia del consulente/progettista con Architetti ed Interior Designer, un equo scambio di competenze per un obiettivo comune.”

Tre crediti formativi sono stati richiesti per questo seminario all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.

Nella mattina dello stesso giorno si svolgerà un altro evento formativo, promosso da Mediacom Digital Evolution, Associato SIEC, e destinato anch’esso ad architetti e progettisti: “Le integrazioni tecnologiche A/V di successo”. Applicazioni reali e case history di realizzazioni in collaborazione con lo studio associato Fabris&Partners in vari settori applicativi: hotel, home, government, corporate, culture&learning, Leisure&Cinemas, Healthcare, Retail.

 

SIEC – Systems Integration Experience Community – è l’associazione italiana che rappresenta il mondo dell’integrazione di sistemi professionali audio, video e controlli. Nata nel 2009 con lo scopo di sostenere e promuovere il settore dell’integrazione dei sistemi, l’associazione è impegnata a valorizzare la professionalità degli operatori attraverso la partecipazione a programmi di aggiornamento e formazione e l’adesione volontaria alle prassi di riferimento per il settore sviluppate in collaborazione con UNI. SIEC conta tra i suoi associati le principali aziende produttrici, operatori e professionisti.

 

Mediacom Digital Evolution – Associato SIEC – è un partner tecnologico nella fornitura di prodotti professionali e soluzioni che ottimizzano i processi di progettazione, realizzazione e installazione degli impianti più strutturati. collabora con i più importanti studi di progettazione internazionali, per la realizzazione di sistemi e infrastrutture tecnologiche avanzate. www.digitalevolution.it

SIEC 2014 è la mostra-convegno che si rivolge a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati alle applicazioni delle tecnologie audio, video e controllo negli edifici pubblici o privati: professionisti, fornitori di servizi, utenti finali. SIEC 2014 è il terzo appuntamento della manifestazione annuale che chiama a raccolta tutti gli attori del mercato, favorendo il networking e lo sviluppo del business e ponendosi come ideale luogo di incontro tra la domanda e l’offerta.

 

 

Per maggiori informazioni:

www.sieconline.it

SIEC2014

19-20 novembre 2014
Mico – Milano Congressi
Via Gattamelata 5 – Milano

Orari: 9.00 – 18.00
Ingresso gratuito previa registrazione

Press Office:
C Cube Comunicazione al cubo – Clio Arnoldi – T. 0248193994 – clio.arnoldi@ccube.it
www.ccube.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.