web analytics

L’edilizia sostenibile ha un alleato in più: HabiTEQ

0

il sistema wireless, senza batteria, per la gestione intelligente degli edifici.

 

Maggio 2012 – Oggi è ancora più semplice realizzare edifici intelligenti grazie ai sensori wireless senza fili per la piattaforma di automazione HabiTEQ.

HabiTEQ permette di ottenere efficienza energetica e gestionale grazie al controllo e all’automazione dell’utilizzo di energia elettrica negli edifici ad uso domestico e commerciale. La tecnologia wireless, senza batteria, consente l’installazione di HabiTEQ laddove normalmente non è possibile l’integrazione con strutture e impianti tradizionali.

HabiTEQ è un sistema integrato flessibile che consente di gestire i diversi impianti di un edificio, incluso illuminazione, climatizzazione, ventilazione, sicurezza, ecc., da pannello in loco o in remoto, attraverso un controllore centrale. La tecnologia wireless semplifica l’installazione, riducendone i costi e curando l’aspetto estetico e pratico, nonché adattandosi a elementi quali sensori presenti in edifici storici o interruttori ultra sottili dei pannelli vetrati.

I suoi componenti non necessitano di manutenzione e “catturano” energia dall’ambiente (calore e luce) o attraverso interruttori, il che, grazie anche al ridotto uso di batterie, permette di aumentare l’efficienza in modo ecosostenibile.

HabiTEQ può essere programmato mediante PC e può operare anche in automatico, o in risposta agli stimoli ambientali (es. modificando la temperatura di una stanza in caso di variazione della temperatura esterna, a seconda dell’ora o della presenza o meno di persone). Ciò permette un’interazione efficiente in termini di risparmio energetico tra sottosistemi, praticamente impossibile con la tecnologia tradizionale. La maggior parte dei componenti di HabiTEQ è in grado di misurare i consumi energetici, consentendo all’utente di individuare ulteriori opportunità di riduzione dei costi.

HabiTEQ è appositamente studiato per garantire flessibilità, efficienza energetica e convenienza. Il sistema integra, inoltre, strumentazione di sicurezza per il rilevamento di eventi potenzialmente pericolosi. HabiTEQ viene consegnato già pronto per l’installazione. Può inoltre essere configurato per la gestione di pannelli solari, stazioni di ricarica per auto elettriche e consente l’implementazione di tecnologie ecocompatibili.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito www.ge.com/it/industrialsolutions

 

A proposito di GE

GE (NYSE: GE) lavora su cose importanti. Le persone più preparate e le migliori tecnologie affrontano le sfide più difficili, offrendo soluzioni nel campo dell’energia, del medicale, dell’ambiente domestico, dei trasporti e dei servizi finanziari. Costruire, fornire energia, muovere e curare il mondo. Non solo immaginazione, ma azione. GE realizza. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web www.ge.com

 

Per maggiori informazioni:

GE Energy Industrial Solutions
www.ge.com/it/industrialsolutions

ESPRESSO CS
Veronica Folliero – veronica.folliero@espressocs.com
Yuri Griggio – yuri.griggio@espressocs.com
Tel.+39 039 2720311

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.