web analytics

Il controllo intelligente del clima

0

Il sistema di cronotermostati indipendenti di GEWISS consente la gestione multizona della temperatura riducendo sensibilmente il consumo di energia della casa.

Il Sistema Chorus permette di impostare temperature diverse nei diversi ambienti della casa o di differenziare le temperature tra un piano e l’altro dell’abitazione per ridurre inutili sprechi. Nel caso infatti di un impianto idrico progettato per una gestione multizona del clima GEWISS offre cronotermostati che interagiscono con l’impianto consentendo un controllo intelligente della temperatura.

La giusta regolazione della temperatura dipende anche dal tipo di impianto di riscaldamento. I pannelli radianti, riescono a propagare calore nell’ambiente anche dopo lo spegnimento; l’impianto canalizzato ad aria, è soggetto a cambiamenti continui; il riscaldamento a pavimento consente una temperatura più omogenea. Un sistema domotico non solo può temporizzare il riscaldamento a seconda degli orari che scegli, ma permette un controllo più flessibile della temperatura su tre livelli che è possibile impostare in relazione alle proprie esigenze.

Nell’arco delle 24 ore si possono impostare temperature differenti a seconda dell’uso dell’abitazione e dei diversi momenti della giornata. Si può decidere di riscaldare solo alcune stanze differenziando automaticamente la temperatura tra un ambiente e l’altro. Nel caso l’impianto di riscaldamento/raffreddamento sia in funzione, l’apertura delle finestre causerebbe una dispersione di calore in inverno e di fresco in estate. L’installazione di specifici sensori agli infissi,invece ti permette di disattivare l’impianto di riscaldamento/raffreddamento della singola stanza in caso di apertura di porte o finestre per un tempo prolungato evitando così inutili sprechi di energia.

E installando un remotizzatore GSM nel centralino con un SMS è possibile accendere la caldaia e controllare la temperatura dell’abitazione anche quando si è lontani da casa. In questo modo è possibile razionalizzare l’accensione dell’impianto di riscaldamento/raffreddamento ed impostare la temperatura preferita al rientro nell’abitazione.

Il cronotermostato GEWISS è disponibile sia per impianti domotici che tradizionali.

 

Per ulteriori informazioni:

GEWISS Spa
Via A. Volta, 1
24069 CENATE SOTTO (BERGAMO)
Tel: +39 035 946 111
Fax: +39 035 946 250
pressrelations@gewiss.com
www.gewiss.com/

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.