web analytics

Modulo DFDALI Duemmegi per la gestione fino a 32 ballast DALI

0

Il modulo DFDALI consente di gestire fino ad un massimo di 32 ballast DALI (o altro dispositivo simile) attraverso il bus Domino.

 

Il modulo DFDALI trova applicazione nel campo dell’illuminazione professionale e domestica che impiega sistemi e apparecchiature che comunicano mediante il protocollo DALI.

Il modulo DFDALI offre le seguenti caratteristiche:

  • tutte le funzioni sono gestite dal modulo e possono essere controllate da qualsiasi ingresso reale o virtuale del sistema, da supervisore o da videoterminale
  • possibilità di controllo da uno o più pulsanti collegati al bus Domino
  • comandi remoti Up/Down e Monocomando per la regolazione manuale dell’intensità luminosa
  • rampa programmabile da 0 a 60 secondi
  • possibilità di limitare livelli minimo e massimo
  • possibilità di realizzare scenografie di luce dinamica mediante DFCP
  • il livello di luminosità corrente può essere salvato e successivamente richiamato; sono disponibili fino a 16 preset per realizzare scenografie “in tempo reale”; i preset sono memorizzati nella memoria non volatile dei ballast
  • in caso di guasto del bus Domino o del bus DALI la luminosità viene portata automaticamente ad un livello programmabile
  • diagnostica di corto circuito sulla linea DALI e di lampada guasta
  • sezione DALI galvanicamente isolata dal bus Domino

 

I 32 dispositivi possono essere controllati per:

Broadcast: ogni comando inviato sulla linea DALI sarà eseguito da tutti i dispositivi collegati, quindi tutti i dispositivi si comporteranno allo stesso modo.

Singolarmente: i comandi saranno inviati singolarmente in modo tale che ogni singolo dispositivo si comporti indipendentemente, previa procedura di indirizzamento descritta nei successivi paragrafi.

Gruppi: i comandi saranno inviati a gruppi in modo tale che ogni gruppo di dispositivi si comporti indipendentemente, previa procedura di indirizzamento e definizione dei gruppi come descritto nei successivi paragrafi.

Il modulo DFDALI può funzionare sia in sistemi con controllore DFCP ma anche in assenza di questo. In tutti i casi è possibile eseguire, su ogni canale, funzioni di Up, Down e Monocomando da ingressi virtuali o reali (vedi seguito di questo manuale); inoltre è possibile il salvataggio e richiamo di scenari.

L’alimentazione necessaria al funzionamento del modulo DFDALI viene ricavata dal bus stesso e da una alimentazione ausiliaria per la sezione DALI.

Tre morsettiere fisse a 2 poli consentono il collegamento del modulo al bus Domino, all’alimentatore ausiliario e al bus DALI.

Di fianco alla morsettiera di collegamento del bus è presente un piccolo pulsante per la programmazione dell’indirizzo ed un LED verde che indica lo stato di funzionamento; questo LED verde emette un breve lampeggio ogni 2 secondi circa per indicare la condizione di modulo alimentato e funzionante.

Il modulo DFDALI è alloggiato in un contenitore modulare DIN 4M.

Per maggiori informazioni:

E’ disponibile il data sheet del prodotto in formato PDF

Duemmegi
Via Longhena 4 – 20139 Milano
Tel. +39 02 57300377
Fax. +39 02 55213686

info@duemmegi.it
www.duemmegi.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.