web analytics

Nuovo sistema antintrusione combinato filare / radiofrequenza di Gewiss, per il controllo completo dell’abitazione.

0

Fin da tempi antichi la casa è stato il luogo dove trovare rifugio e riparo dall’esterno: uno spazio personale, intimo, invalicabile per gli ospiti indesiderati. Il concetto di abitazione è quindi strettamente collegato al concetto di sicurezza, inteso sia come incolumità della persona, che come protezione dalle intrusioni.

Proteggere la propria abitazione dagli accessi indesiderati è oggi un’esigenza sempre più sentita, cui GEWISS risponde con un nuovo sistema antintrusione combinato filare/radiofrequenza, in grado di unire la sicurezza della tecnologia filare alla versatilità di quella in radiofrequenza. Un’offerta elegante e raffinata, studiata appositamente per rispondere alle specifiche esigenze delle applicazioni residenziali.

Il nuovo sistema antintrusione è di semplice utilizzo e rapida installazione e offre una protezione integrale da accessi perimetrali. L’offerta GEWISS si articola in una centrale di comando (da incasso o da parete), vero e proprio cuore del sistema, dispositivi di inserzione (tra cui una tastiera touch), rilevatori di presenza e avvisatori acustici.

Centrale di comando
La centrale di comando è dotata di un display LCD grafico retroilluminato che, attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, fornisce all’utente tutte le informazioni riguardanti il funzionamento del sistema. Per il collegamento dei componenti, sono presenti 8 ingressi a doppio bilanciamento per dispositivi filari, espandibili a 16 in modalità singolo bilanciamento. Per rispondere alle esigenze delle abitazioni più complesse, sono inoltre disponibili gli espansori di ingressi che permettono di collegare fino a 64 dispositivi filari/radiofrequenza.

La possibilità di collegare i dispositivi alla centrale sia in modo filare sia in radiofrequenza garantisce un’ampia flessibilità installativa. Tuttavia, l’utilizzo della tecnologia in radiofrequenza presuppone una valutazione preliminare della tipologia e dell’ubicazione dei locali da monitorare, in modo da ottenere una ricezione ottimale dei segnali radio.

Mediante un’apposita interfaccia basata sul protocollo di comunicazione standard KNX, è inoltre possibile collegare la centrale di comando all’impianto domotico, consentendo così di controllare la funzione antintrusione sul pannello di supervisione domotico (Master Chorus).

 

Dispositivi di inserzione
Tastiere, tastiere touch, pulsantiere e inseritori, da parete e da incasso, permettono di controllare e comandare l’attivazione e la disattivazione dell’intero impianto o di una singola parte (parzializzazione giorno/notte).

La tastiera touch consente, in aggiunta, di effettuare operazioni di configurazione e diagnostica tramite l’ampio display a colori da 4,3″. Per eseguire i comandi garantendo il massimo livello di sicurezza, tutti i dispositivi di inserzione sono abbinati alla chiave elettronica di prossimità (transponder).

Rilevatori di presenza
I rivelatori volumetrici JR garantiscono un’ampia portata operativa e sono disponibili nella versione orientabile, anche in doppia tecnologia infrarossi e microonde, da parete e nella versione da incasso personalizzabile con le placche Chorus.

Avvisatori acustici
GEWISS propone una sirena da esterno, attivata dalla centrale in caso di allarme, che dispone delle funzioni di antimanomissione, blocco in caso di guasto della centrale e verifica dell’impianto dall’esterno, con segnalazione luminosa del corretto funzionamento.

Sono inoltre disponibili avvisatori acustici da interno con estetica Chorus.

 

Per ulteriori informazioni:

GEWISS Spa
Via A. Volta, 1
24069 CENATE SOTTO (BERGAMO)
Tel: +39 035 946 111
Fax: +39 035 946 250
pressrelations@gewiss.com
www.gewiss.com/

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.