web analytics

Crestron presenta Crestron Mobile, il nuovo software per un controllo totalmente integrato con l’iPhone di Apple.

0

Già disponibile il download gratuito dai siti Apple Stores e iTunes.

E Crestron tira fuori l’asso nella manica. Proprio la multinazionale americana che da oltre quarant’anni è presente costantemente nel settore dei sistemi di controllo e automazione domestica (e non solo) cala la carta vincente sul grande tavolo da gioco della domotica.

La carta in questione si chiama Crestron Mobile ed è il nuovo software per iPhone, iPhone 3G e iPod touch tirato fuori dal cilindro dell’intelligenza Crestron.

Con questo nuovo software, Crestron sfrutta al massimo la portabilità insita nei prodotti Apple citati consentendo di essere collegati a tutti gli apparati Crestron ovunque ci si trovi.

E inoltre, grazie a un’interfaccia rapida e intuitiva e dalla facile fruibilità, si può facilmente controllare e gestire, anche in outdoor, l’illuminazione, il condizionamento, il sistema d’allarme e il movimento di tende e tapparelle.

Ma il vero punto di forza di Crestron Mobile è la semplicità d’utilizzo. Infatti per poterlo usare bisogna solo generare la programmazione all’interno del sistema di controllo: Crestron Mobile, oltre ad essere inserito in uno strumento che fa della tecnologia e della maneggevolezza i suoi marchi di fabbrica, carica il pannello grafico per controllare l’abitazione direttamente dal web server del sistema di controllo di casa, senza che vi sia necessità quindi di software di terze parti o server esterni.

Ma ovviamente la semplicità di Crestron Mobile non finisce qui. Per quanto riguarda la comunicazione in tempo reale con gli ambienti, questa si deve soprattutto al fatto che Crestron Mobile per iPhone è totalmente integrato con gli ambienti di programmazione Crestron come SystemBuilder, VT Pro-e e SIMPL, e quindi l’interfaccia software iPhone si connette ad un sistema di controllo Crestron esattamente come ogni touchpanel del sistema. Per questo è possibile visualizzare in tempo reale lo stato dei locali e degli apparati, ed intervenire sui sistemi di controllo installati nell’abitazione, nella casa di vacanza o nell’ufficio comunicando via rete cellulare UMTS o GPRS-E (o via Wi-Fi dove disponibile).

Per quel che riguarda gli aggiornamenti e le modifiche al programma di gestione, questi vengono automaticamente inviati all’iPhone una volta avviata l’applicazione. Inoltre Crestron Mobile offre la possibilità d’estendere l’applicazione ad altre strutture, quali ad esempio “Casa al Mare”, “ufficio”, ecc…. Ed è possibile farlo in maniera semplicissima: basta andare alla pagina “Collegamenti”, dalla quale si possono realizzare facilmente la gestione e l’aggiunta di altri impianti. Inoltre, grafica personalizzata e programmazione vengono realizzate come per ogni altro modulo di controllo e senza costi aggiuntivi.

Crestron Mobile è stato studiato con la “mission” di garantire, da un’unica postazione a immediata portata di mano, i valori ideali di tutti i dispositivi elettrici ed elettronici che ci circondano, creando l’atmosfera che meglio si adatta alle esigenze di lavoro o di svago e, generando inoltre un insieme di scenari dalla massima razionalità e dal massimo risparmio energetico.

Insomma, Crestron, sempre attenta alle esigenze del mercato ed in linea con la crescente richiesta di mobilità della propria utenza, ha vinto la partita creando un prodotto dalla fruibilità immediata, facilmente reperibile (si può scaricare dai siti Apple Store e iTunes) e rispettoso dell’ambiente.

 

M. Flaminia Attanasio

 

Per maggiori informazioni:

Crestron Italia

Via Verona, 16

20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

tel. 02-92148185

fax 02-92729770

mrocco@crestron.eu

www.crestron.com

www.crestron.eu

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.