web analytics

Tecnica edilizia ottimizzata attraverso i sensori funk di WEPTECH elektronik

0

Sinapsi adesso offre anche in Italia i sensori wireless M-Bus Indoor e Outdoor e in questo modo aiuta la realizzazione di sistemi energetici orientati al futuro.

Colonia, Germania, giugno 2016 – in Europa cresce sia l’interesse che il bisogno di sistemi energetici intelligenti, che con l’aiuto di sensori per la temperatura controllano e regolano la situazione climatica degli interni.

Soprattutto negli edifici pubblici, come i ministeri o le scuole, questi sistemi trovano una crescente applicazione. In alcuni paesi europei la raccomandazione di attrezzare i vecchi edifici con sensori per la temperatura trova applicazione come anche la richiesta di equipaggiare le nuove costruzioni con questi sensori. In conformità con queste tendenze Sinapsi adesso offre anche in Italia i sensori di WEPTECH, integrabili in una rete wireless M-Bus già esistente e capaci di fornire dati di misurazione della temperatura attendibili. I sensori offrono un controllo continuo e senza cavi della temperatura e dell’umidità degli spazi. La durata della batteria, in base al tipo di dispositivo, può raggiungere i 12 anni. Le due celle AA impiegate sono sostituibili senza problemi e sono munite di una protezione contro l’inversione di polarità. I sensori di temperatura sono disponibili sia nella versione Indoor che Outdoor con un alloggiamento resistente all’acqua, alla polvere e ai raggi ultravioletti.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Wolgang Esch, membro del consiglio direttivo di OMS e direttore commerciale presso WEPTECH afferma: “Dal feedback dei nostri utilizzatori deduciamo che la portata, a confronto con i corrispondenti sensori di altri produttori, è particolarmente buona. I dati possono essere trasferiti su una vasta distanza e essere recepiti da diversi ricevitori M-Bus wireless. Inoltre i nostri clienti apprezzano l’handling semplice e il prezzo conveniente dei nostri sensori”.

Inoltre i sensori di temperatura e umidità OMS Inhouse di WEPTECH sono impiegati nel risparmio dell’energia termica per ottenere dati sulla situazione climatica dell’edificio. La maggior parte dei sistemi di riscaldamento esistenti lavorano soltanto con sensori esterni e non prendono in considerazione ulteriori e importanti parametri di misurazione che influenzano in modo determinante il comportamento termico di un edificio. Questi valori vengono utilizzati in combinazione con un modello di bilancio energetico che continuamente prevede l’influsso di diversi scenari di regolazione per raggiungere una costante temperatura interna. Attraverso questo sistema intelligente il consumo energetico di un edificio può essere ridotto fino al 10%. Ciò apre un gran numero di possibilità nel management energetico.

Weptech-Sensor-rainbow

 


Su WEPTECH
Dal 1994 WEPTECH elektronik GmbH si occupa di sviluppo, produzione e collaudo di elettronica di altissima qualità, grazie alla sua continua crescita oggi dispone di una superficie produttiva di 3.500 m² nel cuore di Landau nella Renania-Palatinato. Ci riteniamo fornitori di servizi elettronici (E²MS) e full-service-partner per i nostri clienti. Il nostro pacchetto full-service è progettato individualmente e può comprendere i seguenti punti: sviluppo hardware e software, layout, costruzione dell’alloggiamento, assemblaggio, test e montaggio come anche logistica e servizio after-sales. I nostri clienti provengono prevalentemente dai settori della tecnica edilizia, dell’automazione industriale, dello smart metering, della computer grafica industriale, dal settore medicale, della comunicazione elettronica e del mobile.

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa:
Vissia Scerba
TEMA Technology Marketing AG
Aachener-und-Münchener-Allee 9, 52074 Aachen,
Tel.: +49 0241-88970595
E-Mail: scerba@tema.de

Contatti aziendali:
Wolfgang Esch
WEPTECH elektronik GmbH
Albin-Köbis-Straße 18, 51147 Köln
Tel.: +49 6341 92255-519
E-Mail: wolfgang.esch@weptech.de

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.