web analytics

I 90 anni di Bang & Olufsen: una visione dal passato che porta al futuro dell’audio

0

Bang & Olufsen, azienda produttrice di prodotti audio e video tra le più stimate al mondo, conferma ancora una volta la forza e la longevità del proprio DNA e celebra il suo 90° anniversario presentando al mercato uno dei propri progetti più ambiziosi. 

1925. Peter Bang e Svend Olufsen, due ingegneri elettrotecnici danesi, hanno un sogno: creare esperienze d’ascolto indimenticabili combinando estetica e prestazioni tecnologiche straordinarie. Grazie all’innovatività di persone per le quali creatività e eccellenza del progetto sono sinonimo di vita, Bang & Olufsen si afferma nel tempo come azienda di successo e icona internazionale del design e dell’eccellenza audiovisiva.

 

BeO-memory_702

 

Nel corso degli anni, diverse innovazioni straordinarie hanno visto la luce nella cittadina danese di Struer, ancora oggi sede di Bang & Olufsen. Dalla radio Beolit 39 dei primi anni, passando per gli anni ’80 con il moderno impianto audio Beomaster 8000, per arrivare all’avanzato diffusore BeoLab 5 dell’inizio del nuovo millennio. Grazie ai propri prodotti unici Bang & Olufsen è sempre stata in grado di sfidare gli standard tecnologici, qualità dell’audio e rapporto tra design e funzionalità.

90 anni di eccellenza – guardando al futuro
Ultimo nato all’interno della gamma prodotto sofisticata e innovativa di Bang & Olufsen è il nuovo diffusore BeoLab 90, in presentazione mondiale oggi in alcuni punti vendita selezionati Bang & Olufsen. Frutto di decenni di esperienza in innovazione, artigianalità e passione, BeoLab 90 si configura come un diffusore all’avanguardia ideato per plasmare il futuro dell’audio.

“Nel corso della propria storia, Bang & Olufsen è stata caratterizzata dalla costante ricerca della perfezione e dall’impegno nel portare questa filosofia futuro. In un mondo nel quale tecnologia e connettività evolvono rapidamente, la nostra volontà è sviluppare prodotti dal design atemporale, in grado di semplificare la vita di chi li utilizza e nel contempo sfruttare l’innovazione tecnologica per creare funzionalità sempre nuove, intuitive e con alto valore estetico”, afferma Tue Mantoni, CEO di Bang & Olufsen.

 

Beo-book-cover_350

 

Bang  & Olufsen ripercorre i 90 anni di eccellenza con il libro “The Art of Impossible – The Bang & Olufsen Design Story”. La  pubblicazione ripercorre un viaggio esclusivo dietro le quinte del design, della concezione e della fabbricazione di molti tra i prodotti più iconici del brand danese, incluso BeoLab 90, il miglior diffusore finora mai prodotto da Bang & Olufsen.

Scritto e prodotto col pieno supporto di Bang & Olufsen, il libro è un’affettuosa celebrazione della prestigiosa azienda, che vi porterà dietro le quinte e approfondendo la nascita di ciascuno dei leggendari progetti realizzati negli anni. Vi si trovano informazioni su materiali, lavorazioni processi utilizzati per creare ciascun modello Bang & Olufsen, nonché sui designer che li hanno creati seguendo l’incrollabile principo guida che il design deve sempre essere al servizio di uno scopo.

Arricchito da 300 fotografie appositamente commissionate dei singoli prodotti e da un vasto archivio di disegni e prototipi, il volume dedica uno sguardo speciale anche a quei modelli che non sono mai stati commercializzati.

 

Beolab90-twin_702

 

BeoLab 90
BeoLab 90 è un diffusore innovativo, tecnologicamente avanzato ma dalla sapiente lavorazione artigianale, in grado di offrire un’esperienza audio senza precedenti, indipendentemente dalle circostanze. Con i suoi 8000 watt, i 18 driver dei diffusori dedicati e i suoi 137 chili di peso, BeoLab 90 è un prodotto importante capace di lasciare il segno nella storia di Bang & Olufsen.


Bang & Olufsen è stata fondata a Struer in Danimarca nel 1925 da Peter Bang e Svend Olufsen, due giovani ingegneri che si sono dedicati alla riproduzione audio di alta qualità. Da allora, il marchio è diventato sinonimo di eccellenza sia in termini di prestazioni che di design, grazie a una maestria artigianale di lunga data e a un impareggiabile impegno nella ricerca e nello sviluppo dell’alta tecnologia. 

Ancora in prima linea nella tecnologia domestica, negli ultimi anni Bang & Olufsen ha ampliato la sua grande esperienza con soluzioni audio e video integrate, dall’abitazione ad altre aree quali l’ospitalità e il settore automobilistico. La sua attuale gamma di prodotti è quindi sinonimo di audio e visione perfetti a casa, in auto e in movimento.

 

Per ulteriori informazioni contattare:
www.bang-olufsen.com

Ufficio stampa
Cohn & Wolfe
Via Benedetto Marcello 63, 20124 Milano
Rosa Parente – email: rosa.parente@cohnwolfe.com
Tel: 02.20239387

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.