web analytics

3G Electronics prende parte alla Live AV Experience di SIEC2015

0

3G Electronics prende parte alla Live AV Experience di SIEC2015

SIEC2015, l’evento per il mondo delle tecnologie Audio, Video e Controlli, quest’anno si rinnova e presenta Live AV Experience, un’area dove i visitatori potranno vedere alcune case study di pregio, realmente funzionanti, e toccare con mano il contributo che queste tecnologie portano alla vita di tutti. 3G Electronics si unisce alla compagine della Live AV Experience, con un contributo che proviene dal mondo della comunicazione visiva sul punto vendita

 

Milano, 11 novembre

3P Technologies, Dooh.it e STS Engineering avevano già confermato la loro presenza nella Live AV Experience di SIEC2015 durante le passate settimane; i loro contributi, rispettivamente legati a progetti realmente esistenti nei mondi della multimedialità per ambienti corporate, degli ambienti di lavoro “esperienziali” e del supporto al marketing aziendale, saranno affiancati da quello di 3G Electronics, per l’ambito della comunicazione visuale sul punto vendita.

I visitatori di SIEC2015 avranno così l’imperdibile opportunità di “toccare con mano” quattro importanti applicazioni delle tecnologie Audio, Video e Controlli, e scoprire il loro contributo alla qualità della vita di tutti noi.

Live AV Experience fa parte del più ampio progetto di SIEC dedicato a professionisti quali architetti, progettisti, ingegneri, e agli end user pro in genere che desiderano meglio conoscere, anche grazie a esperienze dirette come questa, i benefici e le potenzialità delle moderne tecnologie applicate ai mondi del lavoro, dell’apprendimento, della comunicazione, degli ambienti domestici e non, dell’hospitality etc. A fianco della Live AV Experience, una interessante area espositiva con marchi quali Panasonic, Sony, Epson, Crestron, Sennheiser e molti altri, e una completa e coinvolgente offerta formativa: seminari in collaborazione con gli Ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri, corsi sulla realtà aumentata e gli Smart Office, la formazione per i professionisti dell’audio con AudioForum e molto altro.

 

La comunicazione visiva sul punto vendita: le proposte di 3G Electronics

3G Electronics è presente dal 1969 nel mercato dell’alta tecnologia elettronica e informatica. Dal 2007 opera come consulente e distributore specializzato a valore aggiunto di hardware e software per la Comunicazione Visiva e applicazioni collegate.

3G Electronics presenta a SIEC2015 il nuovo concetto di negozio secondo Paul&Shark: tra le più innovative vetrine digitali in Italia, quella del negozio di Via Montenapoleone a Milano punta sull’estetica curata, caratteristica del brand e della pregiatissima location, ma anche sulla dinamica della comunicazione, creata attraverso la sincronizzazione dei display posizionati nelle vetrine. Videowall non convenzionali spaziano da semplici 2×1 a configurazioni complesse, mantenendo la risoluzione nativa. L’idea era infatti comporre una sorta di mosaico per raccontare, comunicare e attrarre i passanti, sfruttando la luminosità e qualità delle immagini di innovativi display, grazie alle possibilità offerte da prodotti come schede Matrox, display NEC, media player BrightSign, software Digital Signage PADS.

Questa installazione è stata l’inizio di un nuovo concetto comunicativo, poi esteso anche alla rete vendita mondiale di Paul&Shark, realizzato adattando la configurazione in base al layout di ciascun negozio.

“La nostra missione – ha detto Maurizio Vacca, Direzione Vendite di 3G Electronics – è offrire progettazione, consulenza, fornitura, servizi a supporto di progetti per la comunicazione visiva e interattiva di alta qualità negli ambiti retail, sicurezza e control room, broadcast e comunicazione etc. Siamo felici di portare questo contributo nella Live AV Experience di SIEC2015, portando la nostra esperienza di azienda storica, ma sempre innovativa, di questo settore.”

 

Chi è SIEC
SIEC – System Integration Experience Community – è l’associazione italiana di settore che riunisce aziende e professionisti del settore Audio, Video, Controlli e dell’Integrazione di Sistemi. Il suo obiettivo è: “Promuovere la corretta applicazione delle tecnologie nel mercato dell’integrazione dei sistemi e, in termini più generali, punta a incoraggiare il dialogo tra i membri dell’industria.”

È attiva dal 2009, oggi riunisce oltre 40 iscritti, organizza regolarmente Webinar formativi in collaborazione con InfoComm, e sta lavorando per un percorso di certificazione per i professionisti e le aziende del settore, in collaborazione con UNI e Accredia; una Prassi di riferimento è già stata pubblicata a novembre 2013. Organizza l’unico evento formativo ed espositivo del settore, ogni anno a Novembre.

Cosa è SIEC2015
Il 18 e 19 novembre prossimo SIEC presenterà, presso lo Studio 90 di Milano, SIEC2015, la manifestazione espositiva e formativa che l’associazione organizza dal 2013, l’unica in Italia per il mercato AVC (Audio Video Controlli), e che nel 2014 ha totalizzato oltre 1.000 visitatori. Un’edizione che presenterà molte novità, dalla tipologia e taglio di seminari e convegni proposti, all’impostazione stessa della parte espositiva, maggiormente basata sulla dimostrazione di soluzioni.

 

Per maggiori informazioni:

www.sieconline.it
www.3gelectronics.it

Connessioni
www.connessioni.biz

Laura Boninsegni
Chiara Benedettini

info@connessioni.biz
Tel: 055.281651

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.