web analytics

Eliot: il programma BTicino per Internet of Thing

0

Internet of Things: il Gruppo Legrand annuncia la collaborazione con Nest Inc. per l’utilizzo del protocollo di comunicazione Nest Weave nell’offerta di oggetti connessi a marca BTicino e Legrand.

Convinto che l’Internet of Things stia aprendo una nuova era per l’edificio  connesso – e dopo aver lanciato il programma Eliot* – Il Gruppo Legrand annuncia la propria collaborazione con Nest Labs Inc. e l’utilizzo del protocollo Nest Weave nello sviluppo dell’offerta di oggetti connessi a marca BTicino e Legrand.

Come annunciato nel corso delle conferenze stampa di Parigi e Milano per la presentazione del programma Eliot*, il Gruppo Legrand prosegue nella sua strategia di promozione dell’interoperabilità fra oggetti connessi nell’edificio.

In questo quadro si colloca l’annuncio ufficiale della collaborazione con Nest Labs Inc. per lo sviluppo di prodotti a marca BTicino e Legrand che utilizzino il protocollo Nest Weave in ambiente domestico.

Convinto del fatto che l’interoperabilità sia una condizione essenzale per l’ulteriore diffusione dell’Internet of Things negli edifici, il Gruppo Legrand intende promuovere “linguaggi aperti”, in grado di integrare e comunicare con quanti più sistemi di terzi possibile, offrendo così all’utilizzatore numerosi benefici e ulteriori opzioni d’uso, lasciandogli la scelta e la libertà di acquistare i vari Oggetti in base alle proprie esigenze, seguendo le tempistiche a lui più congeniali.

Per questo il Gruppo Legrand, attraverso le marche BTicino e Legrand, aderisce a diversi consorzi di promozione dell’interoperabilità fra produttori di diversi settori:  è infatti membro della AllSeen Alliance – uno dei più importanti consorzi a livello internazionale per l’adozione su scala globale di prodotti, sistemi e servizi legati all’Internet of Things e basati sulla tecnologia AllJoyn – e, storicamente, della ZigBee® Alliance – dove ZigBee® rappresenta lo standard globale aperto di comunicazione senza fili per l’Internet of Things.

 

Il programma Eliot* di BTicino
Eliot è il nome del programma lanciato nel 2015 per accelerare lo sviluppo della propria offerta di oggetti connessi. Nato dalla strategia d’innovazione del Gruppo, Eliot punta a sviluppare soluzioni collegabili in numerose famiglie di prodotti, con notevoli benefici a lungo termine per gli utilizzatori, sia privati che professionali.



BTicino,
capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME. BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale.

L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti – fra cui in particolare dei prodotti connettibili ad alto valore aggiunto – e le acquisizioni rappresentano i principali vettori della crescita del Gruppo Legrand che ha realizzato nel 2014 un fatturato di circa 4,5 miliardi €. La Società è quotata sulla piattaforma NYSE Euronext ed è una componente degli indici azionari CAC 40, FTSE4Good, MSCI World, Corporate Oekom Rating e DJSI (codice ISIN FR0010307819).

 

Per maggiori informazioni:
www.legrand.com

BTicino Spa
Viale Borri 231
21100 Varese – Italia
www.bticino.it

Numero Verde 800-837035

Media Relations
Marco Fiorentino
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
marco.fiorentino@bticino.it

Concept Store
Via Messina 38 – Milano

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.