web analytics

Futura allarga i tuoi orizzonti

0

FUTURA_IP_interfaccia_550

 

La gamma videocitofonia di Bpt si completa con Futura, la nuova linea di monitor con display 7’’. Bpt, azienda del Gruppo Came e punto di riferimento nel settore della termoregolazione, videocitofonia, domotica, sicurezza e illuminazione a LED, presenta Futura, l’innovativa linea di monitor videocitofonici che si distingue per l’ampio display a colori TFT LCD da 7 pollici, che garantisce una nitidezza delle immagini mai vista prima.

Delicato nella nuance bianca o più deciso nei toni del nero, Futura si caratterizza per il design essenziale, al contempo elegante e raffinato, che si sposa perfettamente con qualsiasi tipologia di arredo. Le sue forme compatte – misura solo 28 mm di profondità – ne fanno un concentrato tecnologico in grado di integrarsi all’interno di ogni ambiente, grazie alla triplice possibilità di installazione: a parete, ad incasso tramite scatola dedicata, oppure con un elegante supporto da tavolo in plexiglass.

Futura esprime perfettamente la filosofia Bpt, in quanto è un prodotto di ultima generazione, evoluto ma estremamente intuitivo e facile da utilizzare, anche grazie ai tasti soft touch laterali e a quelli disposti sotto il display per l’attivazione delle funzioni adoperate più frequentemente.

Futura è disponibile in 3 diversi modelli, che si differenziano per funzioni implementate e modalità installativa.

Futura X1 è il modello entry level della gamma, progettato per semplificare la vita di chi lo utilizza, compatibile con il sistema 2 fili X1 di Bpt con alimentazione da bus o separata. Consente la fruizione di alcune funzioni base, fra cui la risposta e l’aggancio, l’apertura della porta, l’autoinserimento con selezione ciclica dei posti esterni, la regolazione della luminosità e della saturazione colore del monitor, il settaggio del volume della suoneria, fino all’esclusione della stessa con segnalazione luminosa a LED.

 

bpt_futura_X1_460

Futura X1 è dotato di 8 tasti per effettuare chiamate intercomunicanti verso altri utenti dell’impianto, 2 tasti ausiliari, che possono servire ad esempio per l’accensione della luce delle scale o per l’apertura del cancello carraio, e un tasto “Panico” per la chiamata di soccorso al portiere (SOS), da utilizzare in caso di emergenza. Tutte le comunicazioni avvengono in vivavoce, con la possibilità di interrompere l’audio verso l’esterno, a garanzia della privacy della conversazione.

Futura X1 è stato studiato nell’ottica di favorire risparmio energetico, contenere i consumi e facilitare l’installazione, riducendo il numero di alimentatori supplementari e semplificando il cablaggio del sistema: in impianti con più videocitofoni che rispondono alla medesima chiamata, infatti, è possibile utilizzare la funzione “Palleggio Video”, che consente la visualizzazione dell’immagine del chiamante solamente nei derivati interni configurati come “Master”, ma allo stesso tempo consente di trasferire il video verso i derivati interni secondari configurati come “Slave”.

 

Futura X2 è il modello intermedio, estremamente funzionale, compatibile con il sistema 2 fili X1 di Bpt con alimentazione separata. Si distingue dal modello X1 per l’aggiunta della funzione “Picture Capture” che consente la memorizzazione delle immagini provenienti dal posto esterno videocitofonico durante la conversazione o in modo automatico. Dispone, inoltre, di un ingresso 4 fili per posto esterno di piano e consente alcune regolazioni tramite OSD, ossia con visualizzazione in sovrimpressione sul display.

 

bpt_futura_X2_460

 

Ma la vera rivoluzione delIa gamma è Futura IP, il primo videocitofono IP ready di Bpt pensato per un diverso modo di comunicare. Compatibile con il sistema digitale XIP, tecnologicamente evoluto, è provvisto di web-server integrato per la configurazione e la gestione tramite browser ed equipaggiato con una porta RJ45 per il collegamento diretto ad una rete LAN. Futura IP si attiva immediatamente se connesso a dispositivi di rete PoE (Powered Over Ethernet), ma è anche provvisto di morsetti per il collegamento di un’alimentazione locale. La compatibilità con i protocolli SIP video e Voice over IP (compressione video H.264, audio codec G.711) lo rende un dispositivo integrabile all’interno di sistemi più complessi.

 

bpt_futura_ip_460

 

Futura IP è dotato di un’interfaccia grafica semplice e intuitiva disponibile in più lingue, un sistema di icone che agevola l’utente e lo guida nell’utilizzo delle varie funzioni fruibili dal menu.

Perfettamente compatibile con il sistema domotico Home Sapiens by Bpt, Futura IP può essere collegato tramite rete Ethernet ad altri dispositivi, come le telecamere IP per visualizzare in diretta ciò che stanno riprendendo e avere così un controllo efficace di tutte le aree videosorvegliate.

L’innovativo videocitofono Bpt consente di ricevere chiamate dai posti esterni XIP o dal portiere e di effettuare chiamate illimitate intercom verso altri derivati Futura o verso smartphone e tablet, ricercando i contatti direttamente dalla Rubrica o dal menu Favoriti, oppure componendo il numero dalla tastiera virtuale.

Tra le funzionalità più evolute spiccano: la videosegreteria con possibilità di registrazione automatica e on demand che archivia e permette di visualizzare i messaggi lasciati da chi ha cercato l’utente durante la sua assenza; la personalizzazione delle suonerie polifoniche importabili tramite pagina web; la funzione “Audio Note” che consente di registrare e riprodurre successivamente messaggi vocali direttamente sul dispositivo.

Grazie alla tecnologia digitale, Futura IP rappresenta il fiore all’occhiello di un sistema videocitofonico di nuova generazione dotato di tutte le potenzialità e funzioni, così da diventare il riferimento tecnologico della casa, punto di accesso da cui controllare, mettere in comunicazione e gestire in modo integrato tutti i dispositivi connessi.

 

Futura: la nuova era della videocitofonia.

 

Bpt

Bpt è una società di Came Group, interlocutore globale nel settore delle automazioni, della sicurezza e del controllo degli ambienti residenziali, collettivi e dei grandi spazi pubblici, con 1.080 collaboratori e 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi nel mondo.

Con sede a Sesto al Reghena (PN), Bpt identifica un insieme di brand accomunati dal know-how per la realizzazione di tecnologie innovative nell’ambito dell’elettronica d’installazione: Bpt è un marchio leader nei settori della videocitofonia, domotica e termoregolazione; Brahms rappresenta un punto di riferimento nel settore della sicurezza antintrusione, TVCC, antincendio e antigas; Domino LED è sinonimo di avanguardia, tecnologia, design e risparmio energetico nell’illuminazione a LED.

 

 

Per maggiori informazioni:

BPT Spa
www.bpt.it

Via Cornia, 1/B
33079 Sesto al Reghena (PN)

tel. +39 0434 698111
fax +39 0434 698434

Silvia Zaia
Responsabile Ufficio Stampa
szaia@came.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.