web analytics

Crestron ad ISE 2014 presenta le sue nuove soluzioni per la tecnologia 4K Ultra HD video distribution

0

4K_graphic_v5_550

Perfetta compatibilità con la nuova tecnologia 4K per le matrici DigitalMedia HDMI e per la famiglia di extender HDBased per portare nelle case il massimo dell’intrattenimento con la più alte risoluzione HD disponibile

4K Ultra HD TV è in arrivo e Crestron DigitalMedia è pronta. AD ISE 2014 Crestron presenterà la sua nuova famiglia di extenders HDMI HDBaset, in grado di trasmettere e ricevere contenuti realizzati in tecnologia 4K, utilizzando cavi standard CAT5/e/UTP, oltre alle matrici Crestron DigitalMedia : dal mod. 8×8 alle nuove matrici 128×128 tutte in grado di supportare la tecnologia 4K.

“Dal punto di vista dei contenuti, 4K sta rapidamente prendendo piede nel mercato consumer. Tuttavia, fino ad oggi, la tecnologia di distribuzione video non era disponibile per la trasmissione di contenuti 4K in tutta la casa, o in più camere, o su lunghe distanze “, ha detto Robin Van Meeuwen, Vice Preside della Crestron International, “Come al solito, quando si tratta di tecnologie di distribuzione video digitali emergenti, Crestron è in prima linea – questa volta con la prima soluzione di distribuzione per 4K “.

L’HD-EXT3-C e l’HD-EXT4-C basati su HDBaseT supportano contenuti con risoluzione 4K e sono in grado di trasmettere a lunga distanza, utilizzando un cavo standard CAT5e/UTP. Entrambi gestiscono video digitale non compresso 4K, HDCP – HDMI protetto, con estensione del segnale fino a 100mt, senza alcun degrado del medesimo. I trasmettitori possono essere montati a parete in un sigle gang box e sono disponibile in bianco o nero, è possibile inoltre un montaggio su rack.

 

Tecnologia 4K Ultra HD

Il 4K ha una risoluzione fino a 4096×2160, i TV Ultra HD offrono quindi risoluzioni che sono quattro volte rispetto allo standard attuale di 1920×1080 del Full HD, anche comunemente indicato come 1080p.HD. Proprio come il 720p e poi il 1080p che divenne rapidamente lo standard di visualizzazione ad alta definizione degli ultimi dieci anni, la tendenza prevalente è che Ultra HD potrebbe diventare il formato per le trasmissioni televisive, il che consentirebbe un’ottima visione di film da casa.

Per saperne di più sulla tecnologia di distribuzione video 4K Ultra HD presente nei sistemi per l’home entertainment odierni , visitate Crestron presso lo stand 2C24, 2E24, 2E36 a Integrated Systems Europe, Amsterdam RAI, Amsterdam, Paesi Bassi.

 

 

Per maggiori informazioni e richieste di materiale:

Crestron Italia 
Via Verona, 16
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
tel. 02-92148185
fax 02-92729770

Mara Rocco
Marketing & Comunicazione

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.