web analytics

Prorogato al 23 Luglio il termine per l’iscrizione al premio Domotica ed energie rinnovabili 2012

0

Prorogato al 23 luglio il termine per l’iscrizione al Premio Domotica ed Energie Rinnovabili. Previsto un premio speciale dell’Atelier dell’Innovazione

Sta per terminare la fase di iscrizione al Premio Domotica ed Energie Rinnovabili, il concorso biennale giunto alla sua quarta edizione che mira a valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di edifici intelligenti che, su scala nazionale, hanno saputo sfruttare a pieno le fonti energetiche rinnovabili e applicare i principi dell’impiantistica integrata e del risparmio energetico.

Il Premio, organizzato da Aess-Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena è coordinato dal Laboratorio di Domotica ed è rivolto a interventi ex-novo o di riqualificazione o adeguamento dell’esistente, sia pubblici che privati, a destinazione residenziale, terziaria, commerciale o industriale, realizzati nell’ambito territoriale nazionale negli ultimi cinque anni.

Possono partecipare al Premio, che si inserisce all’interno del Progetto Edilizia Sostenibile, liberi professionisti singoli o associati, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, ATI, Pubbliche Amministrazioni, imprese.

La candidatura dovrà pervenire presso l’Aess di Modena entro il 23 luglio 2012 mentre gli elaborati andranno consegnati entro il 3 agosto. I vincitori, decretati da un Giuria di esperti entro il 5 ottobre e premiati poi in occasione della Settimana della BioArchitettura e della Domotica 2012 che si terrà a Modena dal 12 al 16 novembre, otterranno la massima visibilità attraverso i media e saranno oggetto di pubblicazioni cartacee ed esposizioni.

Quest’anno sarà assegnato anche il Premio speciale conferito dall’Atelier dell’Innovazione rivolto a quei progetti che evidenzino Processi d’Innovazione”. Atelier dell’Innovazione, selezionerà dai progetti partecipanti, un vincitore per il “Premio Speciale Innovazione”. Tale riconoscimento verrà conferito al progetto che si è distinto per una decisa carica innovativa nei riferimenti concettuali, tipologici, tecnologici, materici e produttivi, e si aggiunge a quelli già previsti dalla competizione, senza sovrapporsi e senza cambiarne i criteri di valutazione e le modalità di partecipazione. Il riconoscimento, sarà accompagnato da un’esclusiva visibilità all’interno di uno dei sipari comunicativi annuali Atelier.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando:

www.settimanabioarchitetturaedomotica.it

Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo ostenibile AESS
via Razzaboni n. 80, 41122 Modena
tel. 059.8860081 fax 059.3161939
ing. Giulia Prampolini
lab.domotica@aess-modena.it
http://www.aess-modena.it/

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.