web analytics

Gli impianti fotovoltaici connessi a rete
San Donà di Piave (VE), 29 Gennaio 2009

0

Da oggi è possibile trasformare la propria abitazione in una piccola centrale elettrica grazie ad una fonte inesauribile e non inquinante: il sole.

La soluzione è installare sul tetto o a terra un impianto fotovoltaico ed usufruire degli incentivi provenienti dal meccanismo di incentivazione pubblica “in conto energia”.

Attraverso di esso l’energia elettrica prodotta dall’impianto viene remunerata per venti anni dal Gestore dei Servizi Elettrici (GSE Spa). Il contoenergia prevede un sistema di incentivazione ventennale per l’energia prodotta da i:mpianti fotovoltaici connessi alla rete. Il principio su cui si basa il “conto energia” è il medesimo per tutte le categorie di impianto, dal piccolo sistema residenziale, all’impianto realizzato su copertura industriale, al grande impianto di produzione: gli incentivi economici vengono erogati in proporzione all’energia prodotta.

E’ necessario quindi garantire agli utenti la massima resa e disponibilità dell’impianto almeno per i venti anni per i quali gli incentivi vengono erogati. Scopo del convegno è presentare i componenti principali del sistema fotovoltaico ed il loro utilizzo negli impianti connessi a rete e fornire le nozioni di base sull’esecuzione dei suddetti impianti.

Per maggiori informazioni:

E’ disponibile la locandina in formato PDF

www.studiotecnicoomega.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.