Sappiamo che l’applicazione della domotica negli uffici ha un notevole impatto poiché permette di migliorare il benessere di clienti e dipendenti dell’azienda e aiuta a creare un clima lavorativo positivo e produttivo.
I sistemi Duemmegi vengono usati per accrescere la qualità e il comfort di chi vive e lavora in uffici e coworking, grazie a soluzioni personalizzate e realizzate su misura per ogni singola esigenza.
Domotica per uffici e Coworking: tutti i vantaggi di uno spazio di lavoro Hi-Tech
Implementare un sistema di Building Automation e BMS (Building Management System) Duemmegi in uffici e coworking ha come primo effetto l’ottenimento di un migliore risparmio energetico, tramite riduzione degli sprechi, ma consente anche di:
- Ottimizzare la climatizzazione degli ambienti di lavoro e bilanciare l’illuminazione naturale/artificiale.
- Attivare automaticamente un ambiente o una postazione di lavoro solo quando viene occupata, per evitare inutili sprechi.
- Personalizzare la singola postazione di lavoro con parametri personalizzati per ogni singolo lavoratore.
- Regolare gli ingressi in azienda e l’accesso alle aree riservate. Il sistema Duemmegi per lo smart office offre la possibilità di gestire con flessibilità le nuove esigenze lavorative (smart working) in modo del tutto automatizzato e controllabile anche da remoto.
- Attivare il monitoraggio dei consumi negli uffici per un corretto efficientamento degli spazi di lavoro e una riduzione degli sprechi energetici.
- Consentire il controllo remoto degli ambienti di lavoro sotto ogni aspetto.
Ottimizzazione degli spazi di lavoro: le soluzioni Duemmegi per uno smart office all’avanguardia
Lavorare con il giusto comfort è estremamente importante per la produttività del singolo e dell’azienda di cui fa parte.
I sistemi di Building Automation con BMS di Duemmegi pensati in modo specifico per le esigenze di uffici e coworking consentono di avere:
- Il pieno controllo e l’ottimizzazione dei parametri ambientali.
Questo importante aspetto, oltre ad incidere sulla produttività e sul benessere dei lavoratori, accresce in modo considerevole il valore immobiliare degli uffici. - Una plancia di controllo completa in locale e da remoto. Grazie al BMS (Building Management System) di Duemmegi, è possibile controllare anche da remoto tutti gli impianti degli uffici e del coworking in ogni singolo dettaglio, monitorando i consumi e controllando: gli aspetti di security & safety degli uffici (impianti di videosorveglianza e antintrusione); l’accesso alla struttura e alle postazioni; gli allarmi antincendio; l’illuminazione di emergenza.
I sistemi Duemmegi Duelux DALI-2, Contatto e Domino offrono, dunque, una vera e propria ottimizzazione degli spazi di lavoro, per una gestione e un controllo automatizzato degli uffici e sono in grado di rilevare la presenza umana (tramite sensori di prossimità e presenza o beacon BLE) per attivare i parametri customizzati per ciascun utente.
E’ possibile anche attivare il digital signage nei punti di passaggio e nelle aree comuni, al fine di guidare il fruitore dello spazio di lavoro, o eventuali visitatori, verso una serie di facilities messe a loro disposizione (servizi vari, palestra, mensa, noleggio auto, ecc) per un ambiente di lavoro sempre più a misura d’uomo e sempre più al passo con i tempi.
Hanno già installato sistemi di domotica per uffici Duemmegi E Towers Unipol a San Donato Milanese (MI), Kilometro Rosso (BG), Banca d’Italia sede di Frascati (RM), Uffici Telepass (MI), Fideuram Intesa San Paolo (MI), Uffici AXA MPS (Roma), BNP PARIBAS, uffici di Assago (MI), Accenture uffici di Assago (MI) e molte altre realtà.
Per maggiori informazioni:
impresa.duemmegi.it/domotica-per-uffici-coworking/