web analytics

La tecnologia Vimar per una residenza di lusso nella campagna toscana

0

Il progetto Colle Allegro si ispira allo stile “New Tuscan Luxury Life Style”. Il fulcro del progetto è la Villa, che ospita al proprio interno 5 unità abitative di lusso ispirate da una visione wabi-sabi, un elogio dell’imperfezione, delle cose temporanee e incompiute, e della bellezza delle cose insolite.

Le residenze sono caratterizzate da pavimenti in legno antico, finiture murarie a base calce e soffitti a cassettoni, a richiamo del passato, realizzati appositamente da un artigiano umbro.

Un passato che qui incontra il futuro grazie ai dispositivi Eikon Tactil di Vimar, scelti per il controllo dell’illuminazione e della movimentazione di tende e oscuranti. La loro superficie di cristallo, liscia e luminosa, diventa quasi un tutt’uno con lo spazio che li circonda, distinguendosi grazie alle icone a led retroilluminate.

 

Da qui, alzare e abbassare tende e tapparelle o accendere, spegnere o regolare l’intensità delle lampade a led dimmerabili diventa un gesto carico di eleganza. Appena la superficie dei comandi Eikon Tactil viene sfiorata, infatti, un sensore proximity rileva la vicinanza ai dispositivi e attiva la loro retroilluminazione. Così per azionarli basta un semplice gesto, che la raffinata tecnologia touch di Vimar trasforma in controllo diretto dell’energia.

 

Per un connubio perfetto, ai dispositivi di comando Eikon Tactil sono state affiancate le linee della serie Eikon Evo, per fare da cornice alle prese di corrente. Un abbinamento in grado di conquistare grazie al pregio dei materiali e della loro lavorazione. Le placche Eikon Evo, infatti, valorizzano i dispositivi contenuti per merito di una particolare cornice cromata, che ne mette in risalto la finitura.

Affascinante, ricercata ed esclusiva questa serie rappresenta un elogio alla bellezza delle forme, al pregio delle finiture, all’intelligenza tecnologica. Una nuova definizione di stile e un nuovo concetto di lusso per avere un impianto elettrico in linea con le ultime tendenze di interior design.

 

Forme disegnate per apparire, dimensioni che risaltano con delicatezza sulle pareti, profili ultra sottili, colori e accostamenti inediti. Le placche Eikon Evo sono il perfetto abbinamento ai dispositivi di comando di Eikon Tactil, per fare dell’impianto elettrico un elemento di design.

 

Elementi diversi si integrano quindi perfettamente in un connubio che vede la contemporaneità legarsi ad ambienti del passato in un’armonia garantita anche dal fascino discreto ed elegante dei prodotti Vimar.

 

Per maggiori informazioni:
www.vimar.com

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.