web analytics

Villa d’Alessio diventa smart con i prodotti Finder YESLY

0

Villa d’Alessio, antica masseria situata tra gli ulivi e i frutteti delle contrade di Monopoli, è stata recentemente oggetto di completa ristrutturazione, rendendo smart la gestione di luci e impianti di riscaldamento e condizionamento.

Villa d’Alessio è un’antica masseria situata nel cuore della Puglia, tra i verdi ulivi delle contrade di Monopoli, dove oggi si è trasformata in una moderna struttura ricettiva per turisti provenienti da ogni parte del mondo.

La recente ristrutturazione di cui è stata oggetto la villa ha previsto l’installazione di alcuni dispositivi del sistema di comfort living YESLY che hanno reso Villa d’Alessio una smart home, con una gestione smart sia dell’impianto di illuminazione interno ed esterno sia degli impianti di condizionamento e di riscaldamento di tutta la struttura.

Questo è stato reso possibile mediante l’installazione di alcuni attuatori Finder Tipo 13.22 per le luci interne ed esterne e di alcuni relè Tipo 13.21 che oggi consentono di controllare sia l’impianto dell’aria condizionata, sia l’impianto di riscaldamento di tutta la casa.

 

L’installazione del gateway Tipo 1Y.GU, inoltre, permette una completa gestione da remoto e tramite assistenti vocali.

 

Perché la scelta di installare i dispositivi Finder YESLY?

L’esigenza primaria dei proprietari di Villa d’Alessio è stata quella di intervenire con opere di ammodernamento senza intaccare il valore storico della struttura. La scelta di installare i relè Finder del sistema YESLY ha permesso, quindi, di ristrutturare e rinnovare l’impianto elettrico esistente senza impattare sulla villa con invasive opere murarie.

Oggi Villa d’Alessio è una smart home che può essere facilmente gestita sia in locale – grazie alla tecnologia Bluetooth BLE – sia da remoto, in ogni istante e ovunque ci si trovi, con un semplice smartphone.

Per saperne di più su questo case study Finder visita la sezione Case study del sito findernet.com!

 

Per maggiori informazioni:
Scopri le soluzioni Home & Building di Finder
Altri case study Finder

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.