web analytics

Efficienza e sicurezza a servizio della fantasia

0

L’hotel del celebre Parco divertimenti veste il suo impianto elettrico e le sue pareti con l’efficienza e lo stile inconfondibile di GEWISS.

Ideato per accogliere i visitatori del Parco e le famiglie che vogliono vivere un’avventura unica e indimenticabile, il Gardaland Adventure Hotel coniuga la dimensione fantastica e onirica del viaggio con l’attenzione ad ogni più piccolo dettaglio, per offrire agli ospiti un servizio d’eccellenza in termini di comfort e attenzione alla persona.

Il concept (dell’albergo, NDR) è una storia, una narrazione cinematografica. Uno storyboard di un ipotetico viaggiatore un po’ distratto, che ha raccolto nella sua casa tutti i cimeli e ricordi trovati nei viaggi intorno al mondo. Il progetto si è quindi sviluppato intorno ad una narrazione di viaggio e viceversa fino a fondersi, coniugando il falso e il vero”. Questo il commento di Luigi Boccuni, l’ingegnere ideatore del progetto Gardaland Adventure Hotel. Il risultato è un oggetto architettonico vivibile, capace di accogliere gli ospiti secondo l’inconfondibile atmosfera “gardalandiana”.

gardaland-cella

Obbiettivo, questo, raggiunto grazie alla proficua collaborazione fra i diversi team specializzati coinvolti nelle diverse fasi del progetto. E alle soluzioni impiantistiche GEWISS, che contribuiscono a garantire energia ed illuminazione all’intera struttura. Grazie agli oltre 20 mila prodotti a catalogo progettati per integrarsi tra loro, GEWISS ha infatti potuto soddisfare ogni esigenza impiantistica, garantendo gli elevati standard estetici e prestazionali necessari alla realizzazione del prestigioso complesso. “Nella scelta delle soluzioni impiantistiche – continua Boccuni – abbiamo optato per una linea di equilibrio fra tecnologia e semplicità. La struttura è infatti destinata all’accoglienza di famiglie con bambini, quindi tutte le funzionalità e i servizi sono stati orientati alla massima semplificazione dell’interfaccia”.

gardaland-aladino

Oltre ai centralini e ai dispositivi modulari di protezione, che garantiscono la sicurezza degli ospiti in ogni stanza, nel Gardaland Adventure Hotel sono stati installati anche sistemi di prese e spine industriali per i locali tecnici e le cucine. Dunque sicurezza e funzionalità in primis, che si affiancano però allo stile inconfondibile del design italiano, espresso dalla Serie civile Chorus per il comando e il controllo delle luci e dei principali servizi. In ogni camera sono state infatti scelte placche esteticamente coerenti con il tema onirico che la contraddistingue: una duttilità estetica che deriva dalla pluralità di forme e materiali della serie Chorus ma anche dalla possibilità di personalizzazione cromatica dei punti di comando.

gardaland-nautilus

Lo studio Boccuni ha seguito tutti gli aspetti del progetto, dal foglio bianco alla realizzazione, fino alla messa in opera. E tutti i vari aspetti progettuali hanno trovato soddisfazione. A tal proposito, si è così espresso l’Ingegnere: “Pur nella sua unicità, si è trattato di uno dei pochi progetti in cui non ci sono stati criticità particolari, rispettando i tempi e il budget del progetto, compresi i tempi di autorizzazione e di approvazione da parte delle autorità”.

gardaland-bar

Per l’illuminazione di camminamenti ed aree di passaggio sono stati scelti infine i dispositivi a LED di ultima generazione della gamma Astrid, che alle prestazioni elevate abbinano una sensibile riduzione del consumo di energia.

gardaland-polonord

Abbiamo scelto GEWISS”, ha motivato Luigi Boccuni, “in virtù della completezza del catalogo, dell’affidabilità dei prodotti e della versatilità dimostrata dal personale tecnico commerciale, che si è reso disponibile anche a personalizzazioni nelle declinazioni cromatiche dei punti di comando in ogni ambiente. Oltre alla serie civile Chorus, nell’hotel sono entrati centralini, interruttori, quadri e armadi di distribuzione ma anche sistemi per l’illuminazione di interni ed esterni. L’integrazione estetica e funzionale fra tutti i prodotti è un altro aspetto che ha orientato la scelta verso GEWISS”.

 

Per ulteriori informazioni:

GEWISS Spa
Via A. Volta, 1
24069 CENATE SOTTO (BERGAMO)
Tel: +39 035 946 111
Fax: +39 035 946 250
pressrelations@gewiss.com
www.gewiss.com

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.