web analytics

Regolare i LED con la domotica

0

gewiss-dimmer-led-knx_460

Con gli attuatori dimmer KNX per LED di GEWISS si ottiene una perfetta regolazione della luminosità di sorgenti LED.

GEWISS estende la gamma di dispositivi KNX con gli attuatori dimmer KNX per LED. Si tratta di dispositivi a guida DIN, alimentati in tensione continua, per la regolazione della luminosità di faretti LED, strisce LED e Power LED.

La gamma di attuatori GEWISS si compone di due versioni, disponibili per sistemi KNX e KNX Easy:

  • CVD (controllo a tensione costante) per la regolazione di strisce RGB[W] o monocolore;
  • CCD (controllo a corrente costante) per la regolazione di LED di potenza (RGB[W] o monocolore).

 

Gli attuatori GEWISS sono dotati di 4 LED frontali bicolore per l’indicazione dello stato di funzionamento delle uscite, di 4 tasti di comando frontali per il test delle uscite, di 1 led rosso per la segnalazione di eventuali anomalie, di 1 contatto relè per pilotare la tensione di rete dell’alimentatore ausiliario dei LED e di 4 canali di uscita indipendenti. Questi ultimi permettono la regolazione della luminosità di 4 led monocolore oppure di strisce e faretti LED RGB[W], con una corrente massima per canale di 4A (versioni CVD) o 300mA..700mA (versioni CCD); il relè per interruzione carico, invece, aumenta il tempo di vita del LED, togliendone la tensione quando spento.

Gli attuatori vengono alimentati dalla linea BUS dell’impianto domotico, e, grazie alla guida DIN, vengono installati all’interno di quadri elettrici o scatole di derivazione in applicazioni residenziali e terziarie.

Alcune funzioni avanzate, infine, rendono gli attuatori GEWISS un prodotto moderno e versatile: accensione/spegnimento con impostazione ritardo, regolazione relativa o assoluta della luminosità di tipo RGB[W], esecuzione di sequenze colore preconfigurate (strobo, rainbow, flashing…), memorizzazione e attivazione di scenari (fino a un massimo di 8).

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

GEWISS Spa
Via A. Volta, 1
24069 CENATE SOTTO (BERGAMO)
Tel: +39 035 946 111
Fax: +39 035 946 250
pressrelations@gewiss.com
www.gewiss.com/

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.